di Steven Callea
Pocket Pair ha annunciato il futuro arrivo di un gioco di carte collezionabili a tema Palworld, il Palworld Official Trading Card Game. Lo scopo dello studio sembra essere quello di aumentare al massimo l’influenza della sua IP, come fece Pokémon tantissimi anni fa.
Sulle orme di Pokémon
Il team dietro al chiacchieratissimo Palworld ha dichiarato di aver firmato un accordo con Bushiroad, una compagnia nota nel settore dei TCG, per dotare il suo franchise di un apposito gioco di carte collezionabili. C’è già un trailer di presentazione e la data d’uscita ufficiale è stata fissata per la prossima estate, nello specifico per il 30 luglio 2026.
Il comunicato ufficiale di Pocket Pair descrive il funzionamento del gioco: “Questo è un gioco di carte competitivo per 2 giocatori in cui puoi goderti battaglie strategiche e tattiche schierando vari Pal unici. I giocatori combattono al fianco dei loro compagni Pal, raccogliendo risorse e costruendo basi mentre puntano alla vittoria. Questi adorabili e affidabili amici utilizzeranno le loro caratteristiche uniche per portarti alla vittoria”.
Inevitabilmente sono arrivate nuove accuse di plagio nei confronti di Pokémon, la cui causa intentata proprio contro Palworld nel settembre 2024 è ancora in corso. Alcuni utenti pensano persino che tale decisione stia stata appositamente presa per farsi beffe di Nintendo e Pokémon. Ad ogni modo è difficile credere che il brand Palworld possa essere così amato da rendere remunerativo ai livelli dello stesso Pokémon un gioco di carte collezionabili dedicato.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Nintendo: respinta dall’ufficio giapponese una richiesta di brevetto utile contro Palworld
- Nintendo si è scagliata nuovamente contro Palworld
- Palworld: il 2026 è l’anno di uscita dall’accesso anticipato!
© RIPRODUZIONE RISERVATA