fbpx Padova, 75enne adottata da piccola lascia l'eredità ad una bambina in difficoltà
Attualità

Padova, 75enne adottata da piccola lascia l’eredità ad una bambina in difficoltà

di Matteo Cividini

Condividi con chi vuoi

Una donna residente a Padova ha lasciato la sua eredità ad una bambina in difficoltà. La signora 75enne era stata adottata da piccola, come riporta Open.

Donna di Padova adottata da piccola lascia l’eredità ad una bambina in difficoltà

La donna, 75 anni, era stata adottata da piccola. deve aver rivisto in parte la sua storia in una bambina a cui ha lasciato la sua eredità. Alla bambina ora spetteranno un appartamento, la giacenza sul conto corrente e alcuni gioielli. La signora non aveva altri parenti a cui lasciare i suoi beni. Non era sposata, e rapporti con gli altri membri della famiglia ormai da tempo si erano allentati, complice anche la scomparsa di diversi di loro.

Il legale della signora ha comunque prima verificato la presenza di eredi legittimi, una volta terminata la verifica ha lasciato i beni della signora al comune di Padova. A commentare la vicenda è stata l’assessore Margherita Colonnello che ha dichiarato: “Spesso il sociale è sintomo di storie drammatiche che si interrompono o vengono colte nel loro momento acuto di difficoltà, senza poi che l’interesse pubblico si concentri sull’esito di una presa in carico“. Prosegue poi raccontando come in questo caso la storia abbia invece avuto un esito felice. Il gesto della 75enne viene raccontato dalla Colonnello come una volontà di restituire quanto aveva ricevuto. “È una storia che ci svela la parte meno raccontata del sociale, la parte delle storie he finiscono bene e che ci spronano ogni giorno a fare il lavoro che facciamo sperando che ci siano tante altre belle storie di solidarietà come questa” conclude.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi