Gaming

Pac-Man: un film live action completamente dedicato a lui!

Pac-man si appresta a tornare sul grande schermo, stavolta sotto forma di un film live action sviluppato da Bandai Namco Holding e Wayfarer Studios. Si apprende inoltre che l’idea alla base della pellicola è ispirata da Chuck Williams, produttore di Sonic the Hedgehog. Pac-Man da quando è approdato nel mondo videoludico americano negli anni ’80, ha ispirato due serie tv oltreoceano.

Pac-Man: dai cabinati al grande schermo

Pac-Man esce nel 1980 negli USA: il videogioco è destinato ad avere un clamoroso successo. Fin dal suo rilascio il prodotto è virale e nei primi tre anni registra parecchi giocatori, in un mondo ancora non digitalizzato ed in cui i videogiochi erano ancora sconosciuti ai più. Tra il 1980 e il 1982 il gioco esplode ed avviene la sua conversione per Atari. Pac-Man in quei due anni diventa un nome riconosciuto ed un marchio destinato a rimanere nella storia dando il via alla “Pac-mania”: molte aziende infatti riconosciuto il successo che il gioco stava ottenendo anche fuori dall’ambito videoludico, si diedero da fare per creare prodotti ispirati al gioco.

 

 

Ora siamo di fronte a una nuova evoluzione del fortunatissimo marchio di Bandai Namco. La casa produttrice di Donkey Kong, Tekken e Pac-man si appresta a collaborare con Wayfarer Studios, realizzatori di Clouds. Wayfarer e Bandai Namco potranno contare a loro volta su Lightbeam Entertainment. In quest’ultima compagnia si trova infatti colui che ha ispirato l’idea di questo e film ed il produttore di Sonic the Hedgehog, Chuck Williams. Vedremo invece tra i titoli di coda i nomi di Baldoni, Manu Gargi e Andrew Calof, produttori che appartengono al team della Wayfarer.

I dettagli sul film sono sconosciuti e né il cast né la storia sono trapelati. Non ci resta che aspettare ulteriori notizie su Pac-Man di cui sicuramente sentiremo ancora parlare. Se volete rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo videoludico, continuate a seguirci su Nasce,Cresce,Respawna. Potrebbe interessarvi anche:

Gabriele Alberti

Articoli Recenti

  • Gaming

The Duskbloods, l’intervista completa a Miyazaki che spiega il nuovo gioco di From Software

Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…

1 ora fa
  • Cinema & Serie TV

Rapunzel si ferma: Disney rivede i piani dopo il flop di Biancaneve

Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…

2 ore fa
  • Gaming

Nintendo Treehouse Live e The Duskbloods: fan infuriati contro la grande N

Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…

3 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2: ecco perché il ritorno all’LCD

Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…

7 ore fa
  • Attualità

Tarrare: l’uomo dall’appetito più insaziabile della storia!

Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…

7 ore fa
  • Gaming

Rumor: Titanfall 3 potrebbe essere in sviluppo e uscire nel 2026!

I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…

7 ore fa