Pac-man si appresta a tornare sul grande schermo, stavolta sotto forma di un film live action sviluppato da Bandai Namco Holding e Wayfarer Studios. Si apprende inoltre che l’idea alla base della pellicola è ispirata da Chuck Williams, produttore di Sonic the Hedgehog. Pac-Man da quando è approdato nel mondo videoludico americano negli anni ’80, ha ispirato due serie tv oltreoceano.
Pac-Man esce nel 1980 negli USA: il videogioco è destinato ad avere un clamoroso successo. Fin dal suo rilascio il prodotto è virale e nei primi tre anni registra parecchi giocatori, in un mondo ancora non digitalizzato ed in cui i videogiochi erano ancora sconosciuti ai più. Tra il 1980 e il 1982 il gioco esplode ed avviene la sua conversione per Atari. Pac-Man in quei due anni diventa un nome riconosciuto ed un marchio destinato a rimanere nella storia dando il via alla “Pac-mania”: molte aziende infatti riconosciuto il successo che il gioco stava ottenendo anche fuori dall’ambito videoludico, si diedero da fare per creare prodotti ispirati al gioco.
Ora siamo di fronte a una nuova evoluzione del fortunatissimo marchio di Bandai Namco. La casa produttrice di Donkey Kong, Tekken e Pac-man si appresta a collaborare con Wayfarer Studios, realizzatori di Clouds. Wayfarer e Bandai Namco potranno contare a loro volta su Lightbeam Entertainment. In quest’ultima compagnia si trova infatti colui che ha ispirato l’idea di questo e film ed il produttore di Sonic the Hedgehog, Chuck Williams. Vedremo invece tra i titoli di coda i nomi di Baldoni, Manu Gargi e Andrew Calof, produttori che appartengono al team della Wayfarer.
I dettagli sul film sono sconosciuti e né il cast né la storia sono trapelati. Non ci resta che aspettare ulteriori notizie su Pac-Man di cui sicuramente sentiremo ancora parlare. Se volete rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo videoludico, continuate a seguirci su Nasce,Cresce,Respawna. Potrebbe interessarvi anche:
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…
L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…