Gaming

Pac-Man: Bandai Namco annuncia novità in arrivo

Proprio in questi giorni, Pac-Man, il mitico videogioco cult degli anni ’80, sta festeggiando il suo 42° compleanno. Nuovo, divertente, rivoluzionario: il videogioco formato arcade più famoso del mondo era rimane questo e molto altro, per milioni di appassionati in tutto il mondo che continuano ancora oggi a celebrarlo. Ed è proprio in virtù della sua popolarità, che Bandai Namco ha quindi deciso di annunciare una serie di nuove iniziative, che saranno largamente apprezzate dai fan del gioco. Del resto, quale occasione migliore del proprio compleanno?

 

Pac-Man: tutte le novità in arrivo

Le novità annunciate in casa Pac-Man sono molte e inerenti a diversi ambiti. La prima (e forse la più attesa) è il rilascio il prossimo 27 maggio di una nuova antologia, Pac-Man Museum+, comprendente ben 14 titoli della saga. Alcuni di questi sono reputati da anni introvabili e considerati alla stregua di vere e proprie reliquie del retrogaming. La collezione sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, con la possibilità di giocarla anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S in retrocompatibilità. Ciliegina sulla torta: sarà giocabile da subito con il lancio del Game Pass.

La seconda iniziativa riguarda invece il lancio di una nuova canzone ufficiale e di un nuovo video musicale in accompagnamento. La canzone, intitolata “We Are PAC-MAN!“, è disponibile da ieri, 23 maggio, e vede come interpreti Kaho Kidoguchi per le versioni in giapponese e in inglese e Ann Una per quella cinese. Se vi va di guardarlo, potete trovarlo qui sotto.

 

 

E arriviamo così alla terza iniziativa, quella del 2 giugno. In questa data inizierà ufficialmente la collaborazione tra il brand e Fortnite, con Epic Games che accompagnerà dunque Bandai Namco nei suoi festeggiamenti. Per l’evento, è stata ideata niente meno che una nuova linea di oggetti cosmetici, che i giocatori e i fan di tutto il mondo potranno sfoggiare nel corso delle loro battaglie. Ma non è ancora finita.

Per concludere in bellezza, la casa giapponese ha infatti voluto annunciare anche una serie di progetti legati al mondo della moda e dell’arte. Il primo progetto è rappresentato dalla collaborazione Pac-Man x Eastpak (6 giugno). Inutile dire che la celebre marca di borse e zaini per l’occasione ha preparato una nuova collezione a tema. Sul lato artistico, invece, segnaliamo il Computerspielemuseum di Berlino e lo Yooma Urban Lodge Paris Tour Eiffel di Parigi, entrambi promotori di eventi legati al gioco.

Insomma: dal mondo del gaming fino a quello della musica, dell’arte e della moda. I festeggiamenti per il 42° anniversario di Pac-Man continuano a gonfie vele e noi, naturalmente, non potremmo esserne più felici.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le news del gaming continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbe interessarti anche:

Emanuele Spinella

Articoli Recenti

  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

9 ore fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

9 ore fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

9 ore fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: cosa va e cosa non va (con spoiler)

Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…

1 giorno fa