Gaming

Pac-Man: Bandai Namco annuncia novità in arrivo

Proprio in questi giorni, Pac-Man, il mitico videogioco cult degli anni ’80, sta festeggiando il suo 42° compleanno. Nuovo, divertente, rivoluzionario: il videogioco formato arcade più famoso del mondo era rimane questo e molto altro, per milioni di appassionati in tutto il mondo che continuano ancora oggi a celebrarlo. Ed è proprio in virtù della sua popolarità, che Bandai Namco ha quindi deciso di annunciare una serie di nuove iniziative, che saranno largamente apprezzate dai fan del gioco. Del resto, quale occasione migliore del proprio compleanno?

 

Pac-Man: tutte le novità in arrivo

Le novità annunciate in casa Pac-Man sono molte e inerenti a diversi ambiti. La prima (e forse la più attesa) è il rilascio il prossimo 27 maggio di una nuova antologia, Pac-Man Museum+, comprendente ben 14 titoli della saga. Alcuni di questi sono reputati da anni introvabili e considerati alla stregua di vere e proprie reliquie del retrogaming. La collezione sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, con la possibilità di giocarla anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S in retrocompatibilità. Ciliegina sulla torta: sarà giocabile da subito con il lancio del Game Pass.

La seconda iniziativa riguarda invece il lancio di una nuova canzone ufficiale e di un nuovo video musicale in accompagnamento. La canzone, intitolata “We Are PAC-MAN!“, è disponibile da ieri, 23 maggio, e vede come interpreti Kaho Kidoguchi per le versioni in giapponese e in inglese e Ann Una per quella cinese. Se vi va di guardarlo, potete trovarlo qui sotto.

 

 

E arriviamo così alla terza iniziativa, quella del 2 giugno. In questa data inizierà ufficialmente la collaborazione tra il brand e Fortnite, con Epic Games che accompagnerà dunque Bandai Namco nei suoi festeggiamenti. Per l’evento, è stata ideata niente meno che una nuova linea di oggetti cosmetici, che i giocatori e i fan di tutto il mondo potranno sfoggiare nel corso delle loro battaglie. Ma non è ancora finita.

Per concludere in bellezza, la casa giapponese ha infatti voluto annunciare anche una serie di progetti legati al mondo della moda e dell’arte. Il primo progetto è rappresentato dalla collaborazione Pac-Man x Eastpak (6 giugno). Inutile dire che la celebre marca di borse e zaini per l’occasione ha preparato una nuova collezione a tema. Sul lato artistico, invece, segnaliamo il Computerspielemuseum di Berlino e lo Yooma Urban Lodge Paris Tour Eiffel di Parigi, entrambi promotori di eventi legati al gioco.

Insomma: dal mondo del gaming fino a quello della musica, dell’arte e della moda. I festeggiamenti per il 42° anniversario di Pac-Man continuano a gonfie vele e noi, naturalmente, non potremmo esserne più felici.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le news del gaming continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbe interessarti anche:

Emanuele Spinella

Articoli Recenti

  • Gaming

The Witcher Stagione 4: Geralt di Liam Hemsworth si mostra nel nuovo trailer ufficiale!

Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…

11 ore fa
  • Attualità

Dalla gioia al panico: laurea si trasforma in aggressione

Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…

1 giorno fa
  • Attualità

Il chip che traduce i pensieri: una rivoluzione neuroscientifica

Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…

1 giorno fa
  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

1 giorno fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

1 giorno fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

1 giorno fa