Proprio in questi giorni, Pac-Man, il mitico videogioco cult degli anni ’80, sta festeggiando il suo 42° compleanno. Nuovo, divertente, rivoluzionario: il videogioco formato arcade più famoso del mondo era rimane questo e molto altro, per milioni di appassionati in tutto il mondo che continuano ancora oggi a celebrarlo. Ed è proprio in virtù della sua popolarità, che Bandai Namco ha quindi deciso di annunciare una serie di nuove iniziative, che saranno largamente apprezzate dai fan del gioco. Del resto, quale occasione migliore del proprio compleanno?
Le novità annunciate in casa Pac-Man sono molte e inerenti a diversi ambiti. La prima (e forse la più attesa) è il rilascio il prossimo 27 maggio di una nuova antologia, Pac-Man Museum+, comprendente ben 14 titoli della saga. Alcuni di questi sono reputati da anni introvabili e considerati alla stregua di vere e proprie reliquie del retrogaming. La collezione sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, con la possibilità di giocarla anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S in retrocompatibilità. Ciliegina sulla torta: sarà giocabile da subito con il lancio del Game Pass.
La seconda iniziativa riguarda invece il lancio di una nuova canzone ufficiale e di un nuovo video musicale in accompagnamento. La canzone, intitolata “We Are PAC-MAN!“, è disponibile da ieri, 23 maggio, e vede come interpreti Kaho Kidoguchi per le versioni in giapponese e in inglese e Ann Una per quella cinese. Se vi va di guardarlo, potete trovarlo qui sotto.
E arriviamo così alla terza iniziativa, quella del 2 giugno. In questa data inizierà ufficialmente la collaborazione tra il brand e Fortnite, con Epic Games che accompagnerà dunque Bandai Namco nei suoi festeggiamenti. Per l’evento, è stata ideata niente meno che una nuova linea di oggetti cosmetici, che i giocatori e i fan di tutto il mondo potranno sfoggiare nel corso delle loro battaglie. Ma non è ancora finita.
Per concludere in bellezza, la casa giapponese ha infatti voluto annunciare anche una serie di progetti legati al mondo della moda e dell’arte. Il primo progetto è rappresentato dalla collaborazione Pac-Man x Eastpak (6 giugno). Inutile dire che la celebre marca di borse e zaini per l’occasione ha preparato una nuova collezione a tema. Sul lato artistico, invece, segnaliamo il Computerspielemuseum di Berlino e lo Yooma Urban Lodge Paris Tour Eiffel di Parigi, entrambi promotori di eventi legati al gioco.
Insomma: dal mondo del gaming fino a quello della musica, dell’arte e della moda. I festeggiamenti per il 42° anniversario di Pac-Man continuano a gonfie vele e noi, naturalmente, non potremmo esserne più felici.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le news del gaming continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbe interessarti anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…