Gaming

Overwatch: dopo tre anni torna uno degli eventi più attesi!

L’avvento di Overwatch 2 non ha, fortunatamente, intaccato l’attenzione dei giocatori per il comparto multiplayer competitivo. Adesso, dopo più di tre anni dall’ultima sfida internazionale, sembra proprio che la Coppa del Mondo di Overwatch stia tornado.

Overwatch, l’annuncio ufficiale

Uno degli aspetti più importanti di Overwatch e del suo seguito ufficiale è certamente quello che riguarda l’ambiente delle competizioni. Nonostante le modifiche apportate al gameplay da Overwatch 2, l’attenzione dei fan per l’ESport non è, fortunatamente, scemata.

Uno degli eventi più attesi da parte dei giocatori di Overwatch era la World Cup, che mancava ormai all’appello da ben tre anni. Ma proprio questo 17 dicembre, a furor di popolo, Blizzard ha deciso di annunciare il ritorno del campionato più atteso. Con un messaggio ufficiale, la software house ha annunciato non solo il ritorno dell’evento, ma ha già rilasciato una time line. Nuovo regolamento e modalità di accesso, ma anche tante novità attendono i giocatori per il 2023.

L’ESport tornerà a farla da padrone già da Gennaio 2023, primo stage della preparazione ufficiale di questa Overwatch World Cup 2023. Verranno così svelati i 36 paesi partecipanti ed i Comitati di Competizione che presiederanno le selezioni delle squadre.

 

Via overwatch.blizzard.com

Le novità della World Cup

Dopo le prime selezioni si passera alla seconda fase di preparazione e già a febbraio 2023 ci saranno alcune novità. Ci sarà infatti un pre-torneo dedicato ai giocatori che vogliono guadagnarsi un posto nei team nazionali. I vincitori delle Word Cup Trials si guadagneranno così un posto nelle selezioni ufficiali tenute dalle nazionali di Overwatch. Per partecipare alle selezioni sarà però richiesto un grado competitivo dal Diamond in su. Se volete partecipare questo è il momento adatto per iniziare ad allenarvi e scalare le classifiche. Avrete tempo così fino a marzo 2023, mese in cui si terranno le selezioni ufficiali.

Si arriva così a giugno 2023, mese in cui le 36 nazionali competeranno per le qualificazioni, in 6 gruppi regionali, che decreteranno le 16 migliori. Gli scontri finali si terranno invece in autunno ed i primi dimezzeranno il totale delle squadre che competeranno nelle finali. Ci saranno vincitori e vinti, medaglie e premi e dopo gli scontri ad eliminazione diretta una sola squadra sarà decretata World Champion.

Ovviamente, ci saranno anche nuove sfide e premi per tutti i giocatori che vorranno celebrare queste Overwatch World Cup 2023.

Dopo anni di attesa torna così uno degli eventi più importanti non solo per Overwatch 2 ma per tutto il panorama multiplayer competitivo. E voi, vi limiterete a tifare in questo 2023 o proverete a guadagnarvi un posto nella nazionale? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

The Millionaire: tra sequel e serie TV, il capolavoro di Danny Boyle si prepara a tornare

A oltre quindici anni dal suo debutto, "The Millionaire", l’acclamato film di Danny Boyle, potrebbe…

12 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Sonic 3: ecco uscito il nuovo trailer che annuncia la data d’uscita del sequel

"Sonic 3-Il film" ha finalmente un trailer e una data di uscita. Infatti Paramount Pictures…

13 ore fa
  • Sport

Apre il Milan, chiudono Juventus e Bologna: la quinta giornata di Champions delle italiane

A metà del percorso della League Phase della "nuova" Champions League le cinque squadre italiane…

13 ore fa
  • Gaming

Baldur’s Gate 3: 15 milioni di copie vendute e profitti altissimi per Larian!

Secondo un recente report pubblicato dall'Irish Independent, Baldur's Gate 3 ha raggiunto un traguardo straordinario,…

13 ore fa
  • IgnorantNews

Negli Stati Uniti un bambino ha chiamato il 911 per farsi aiutare con i compiti di matematica

Sembra incredibile quello che avete letto dal titolo, eppure è successo davvero! Nel Wisconsin, l'ufficio…

13 ore fa
  • Gaming

Arcane, consacrazione nell’olimpo delle serie animate: vola su Rotten Tomatoes e IMDb

La sfida di trasporre un videogioco in una serie TV è spesso un’impresa ardua, ma…

13 ore fa