di Redazione NCI
Arrivederci, Overwatch 2. In seguito alle dimissioni del presidente della Blizzard Jen Oneal, prima donna a ricoprire questo ruolo dalla fondazione di Activision, sembra proprio che, come molti stavano già incominciando a pensare, la tabella di marcia della casa produttrice subirà un brusco rallentamento.
A darcene la conferma è proprio Blizzard stessa che, tramite un aggiornamento sulle date di scadenza, ha dichiarato i vari problemi presentatisi sul cammino delle varie squadre e la propria volontà di voler concedere a queste più tempo per “Esercitare la propria creatività”.
Ma è stato proprio “Overwatch 2“, uno dei titoli più attesi da parte del team, a ricevere i colpi peggiori. Sembra infatti che non vedrà la luce prima del 2023.
Overwatch, a che conseguenze andrà in contro?
Il temporeggiare di Blizzard non passa di certo inosservato e, nonostante la forte delusione dei fan risulti un problema, il danno che colpisce il gioco stesso è ancora più grande. Infatti, ormai è da anni che gli utenti continuano a lamentarsi della forte ripetitività del gioco e del fatto che gli aggiornamenti non sembrano essere in grado incentivare i giocatori a proseguire nella propria esperienza.
Overwatch 2 doveva essere in grado di rialzare il morente franchise, l’evoluzione di un gioco che, ormai, sembra essere arrivato al suo limite, eppure questo potrebbe rivelarsi solamente un grande flop, per via del poco riscontro che il titolo potrebbe trovare alla sua uscita.
Aspettative per il futuro
In un mondo in cui giochi competitivi e FPS traboccano, Overwatch non può più permettersi di aspettare. Sono tantissimi quelli che in rete iniziano già a considerarlo come un “dead game” e che procedono a spostarsi su titoli più accattivanti.
L’unica strada rimasta per il brand è quella di intraprendere un cambio radicale, capace di convincere i giocatori anziani e di accattivarne di nuovi. Questa sembra essere l’unica speranza per riaccendere la fiamma di un gioco che è riuscito a fungere da marchio per un’azienda grande come la Blizzard. E tu cosa ne pensi? Sei un appassionato del gioco? Per nuove informazioni su Overwatch e sul mondo del gaming in generale, continua a seguire NCR.
di GIULIO PANE
© RIPRODUZIONE RISERVATA