Gaming

Overwatch 2: in arrivo nuovi nerf per alcuni personaggi

In un recente tweet, Aaron Keller, Game Director di Overwatch 2, ha annunciato diversi cambiamenti in arrivo per il gioco. Infatti, a quanto sembra, il nuovo eroe Ramattra ha bisogno di alcune modifiche per bilanciare meglio il titolo. Lo stesso discorso vale per altri eroi, Sojourn, Doomfist, Roadhog e l’iconica Tracer.

Overwatch 2: nuovi bilanciamenti in arrivo!

Overwatch 2 ha fatto il suo debutto ormai due mesi fa, ma il supporto post lancio non si è mai fermato. Naturalmente non ci si poteva aspettare niente di diverso, dato che questo è il fulcro di titoli come quello targato Blizzard. Infatti, essendo basato sugli eroi, regolarmente introdotti con gli aggiornamenti, Overwatch 2 ha bisogno di continui bilanciamenti, specialmente quando viene aggiunto un nuovo personaggio. Da una parte il sistema basato sugli eroi garantisce sempre freschezza al gioco ma dall’altra richiede un’attenzione in più da parte degli sviluppatori. Inoltre, i bilanciamenti garantiscono al titolo competitività e un gameplay godibile. Naturalmente, gli sviluppatori del titolo non si fanno cogliere mai, o quasi, impreparati e vigilano sempre sul buon funzionamento del prodotto. Indice di ciò sono le ultime dichiarazioni di Aaron Keller, Game Designer di Overwatch 2.

 

Le abilità attuali di Ramattra

 

Come accennato, Keller attraverso un recente tweet, ha comunicato che nell’aggiornamento programmato per questa settimana, probabilmente saranno presenti dei cambiamenti a Ramattra, Sojourn, Doomfist, Roadhog e Tracer. Presto, potremo leggere i commenti degli sviluppatori e capire meglio le motivazioni dietro a questi potenziali cambiamenti e come impatteranno il gameplay. Ovviamente, questi cambiamenti mirano a bilanciare il gioco e si baseranno sui dati primi dati raccolti dall’inizio della Stagione 2. Insomma, con tutta probabilità degli eroi verranno nerfati e ad altri verranno applicate delle leggere modifiche. Non resta che aspettare il rilascio dell‘aggiornamento di questa settimana, per esaminare tutti i cambiamenti apportati.

 

 

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Gabriele Alberti

Articoli Recenti

  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

4 ore fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

1 giorno fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

1 giorno fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

1 giorno fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

2 giorni fa