Gaming

Overwatch 2: è guerra a Marvel Rivals col prossimo aggiornamento

Overwatch 2 è pronto a contrastare la concorrenza di Marvel Rivals, che in 3 mesi ha riscontrato un enorme successo, con il prossimo aggiornamento, il quale sarà ricchissimo di contenuti. Blizzard punta, inoltre, a correggere i difetti denunciati dalla community attraverso nuove implementazioni.

Blizzard corre ai ripari

Il prossimo update di Overwatch 2 si prospetta imponente. Tra gli eroi aggiunti troveremo la danese Freja, che eliminerà tutti coloro che oseranno sfidarla con la sua balestra, e Aqua, che avrà delle abilità non ancora specificate ma che si riveleranno sicuramente innovative, a quanto sostiene la senior narrative designer Jude Stacey.

L’introduzione più importante, che promette di sconvolgere il gameplay, è quella dei Perk. Si tratta di quattro potenziamenti per ciascun personaggio, sbloccabili accrescendo il loro livello di partita in partita. Durante ogni match, man mano che il livello progredisce, si potrà scegliere tra uno dei due Perk, minori prima e maggiori poi, che il gioco offrirà.

Questa funzionalità ha lo scopo di scoraggiare i player dal cambiare eroe nel bel mezzo dello scontro. Queste aggiunte saranno disponibili nella modalità competitiva a partire da martedì 18 febbraio. La modalità competitiva riceverà un sistema di ban degli eroi e in seguito anche un sistema di scelta delle mappe. Soltanto in un secondo momento queste novità giungeranno anche nel circuito dei professionisti.

Un’altra grande aggiunta è la modalità Stadium. In essa si svolgeranno partite al meglio dei sette round e durante ciascuno sarà possibile accumulare valuta attraverso cui comprare delle modifiche da equipaggiare, il cui costo, chiaramente, sarà bilanciato alla loro forza. È evidente un richiamo alle origini MOBA del titolo. Sarà possibile giocare la modalità Stadium in terza persona, elemento caratteristico proprio di Marvel Rivals.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Steven Callea

Articoli Recenti

  • Gaming

Power of Play 2025: i videogiochi fanno bene a tutti!

La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…

45 minuti fa
  • Gaming

PS6: periodo di produzione già fissato secondo un leaker

Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

F1: ecco quando arriverà il film in streaming

I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…

7 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: ecco la durata dei primi episodi

Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…

7 ore fa
  • Attualità

Attrazione: eccola spiegata dalla scienza

Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…

23 ore fa
  • Attualità

Vicenza, falso invalido ha percepito un milione di euro di sussidi in 50 anni

Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…

23 ore fa