fbpx Overwatch 2: Blizzard vuole accontentare le richieste dei fan sulla lore
Gaming

Overwatch 2: Blizzard vuole accontentare le richieste dei fan sulla lore

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Nonostante Overwatch 2 stia comunque riscuotendo un buon successo, molti fan del titolo Blizzard lamentano una “perdita del tocco” da parte della stessa per quanto riguarda i cortometraggi animati e la lore dei personaggi. Di questo ha parlato il game director di Overwatch 2, Aaron Keller,  insieme a Conor McLeod, doppiatore del gioco, in un intervista con Jay3, raccontando dei problemi incontrati e rassicurando i fan su un ritorno ai contenuti che in passato hanno deliziato i giocatori.

Overwatch 2

Le cause dell’abbandono della narrazione su Overwatch 2

In questa intervista Keller riconosce che il punto forte di Overwatch è sicuramente il gamplay, ma allo stesso modo riconosce che “alcuni elementi della storia devono tornare affinché il titolo funzioni a pieno regime”. Molti utenti si sono infatti lamentati online del fatto che Blizzard ormai avesse quasi del tutto abbandonato il lato narrativo del gioco, cosa confermata dallo stesso Keller. La dimostrazione sta, a suo dire, nel numero di cortometraggi rilasciati, che sono progressivamente calati nel numero con il passare degli anni.

Anche se ormai da un paio di anni non viene rilasciato un aggiornamento importante che interessa la narrazione, Keller rassicura i fan, confermando che Overwatch 2 non ha del tutto abbandonato il tema. Ha infatti dichiarato che Blizzard avesse un piano concreto per sviluppare la storia nel gioco legato al lato PvE e alla campagna. Purtroppo si è reso necessario ripartire da zero, abbandonando il vecchio progetto e tutti i progressi ottenuti. Keller ha infine annunciato la ferrea volontà di ritornare sui propri passi:

“Penso che una delle parti migliori di Overwatch sia legata all’universo e ai personaggi che lo popolano, e vogliamo tornare ad aggiornare queste cose; abbiamo dovuto fare un passo indietro per poter ricominciare ad andare avanti”.

overwatch 2

Blizzard promette un ritorno al passato

I cortometraggi (qui un esempio) rappresentano croce e delizia per i fan. Rilasciati in serie a partire dal 2016, questi mostravano (con una grandissima qualità tecnica) le abilità uniche dei vari personaggi, e di come questi, o almeno alcuni, si inserissero in una trama più grande. Il rilascio di questo cortometraggi, molto apprezzati dai fan, è terminato nel 2022 con l’uscita di Overwatch 2. Il punto di rottura raggiunto con la cancellazione della tanto promessa modalità incentrata sulla storia. Keller ha però dichiarato che la narrazione è ancora importante per Overwatch

I fan sperano ovviamente che le promesse di Keller verranno mantenute. L’ultimo annuncio di un aggiornamento per Overwatch 2 risale a febbraio scorso, con modifiche al gameplay, una nuova modalità PvP chiamata “Stadium”, il ritorno delle ricompense cosmetiche gratuite, due nuovi Eroi e un piano di contenuti per il prossimo anno, con molte novità effettivamente aggiunte da Blizzard. In chiusura Keller ha poi parlato di una serie su Overwatch, idea che piace sia ai fan che a Blizzard.

Per non perderti nessuna news o curiosità del mondo gaming seguici sul nostro sito Nasce, Cresce, Respawna e sul nostro profilo Instagram.

Articolo di Mario Costa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi