Gaming

Overwatch 2: Blizzard all’attacco dei cheater

Niente più cheater su Overwatch 2, almeno così promette Blizzard che ha iniziato un’altra crociata contro i bari digitali. Stavolta ci sono andati giù pesante e migliaia di account sono già stati puniti.

Overwatch 2, la caccia al cheater

Dopo l’ingresso di Overwatch 2 nel mondo dei free to play, il numero di cheater sul titolo Blizzard era salito vertiginosamente. Se già questo è un fattore di per sé negativo, immaginare la scena competitiva invasa da imbroglioni di ogni sorta è anche peggio.

Arriva così un nuovo aggiornamento dalla Defense Matrix Initiative, il progetto di Blizzard per assicurare a tutti i giocatori un’esperienza di gioco soddisfacente. Nel comunicato rilasciato sul sito ufficiale di Overwatch 2, Blizzard ci rassicura con un po’ di numeri riguardo la guerra ai cheater attualmente in corso. Seguendo la linea guida auto imposta: “ONESTO È DIVERTENTE”, Blizzard ci tiene a fare sapere che siamo solo all’inizio della battaglia. Negli ultimi sei mesi, infatti, Blizzard ha penalizzato più di 100.00 account in totale, accusati di aver usato hack tra i più disparati.

Usare programmi esterni che forniscono vantaggi non è corretto e rende l’esperienza di gioco più che frustrante e questo Blizzard lo sa bene. Gli account puniti finora sono stati colti sul fatto, scoperti ad utilizzare trucchi come la mira automatica ed il classico wall hack. Questi account sono stati, in maggior parte, bannati permanentemente dai server Blizzard. Ad essere colpiti, sono stanti anche gli “habituè” che giocavano spesso con i cheater per ottenere vantaggi in maniera indiretta. Le ondate di ban si sono susseguite senza sosta, sospendendo anche fino a 5.000 account a settimana.

Un numero tutt’altro che irrisorio, soprattutto se il risultato finale porta allo strabiliante traguardo di 100.00 account bannati; attraverso questa epurazione digitale, Blizzard sta cercando attivamente di migliorare l’esperienza di gioco su Overwatch 2, eliminando per prima cosa la piaga dei cheater. E voi, siete d’accordo con questa lotta? Avete mai usato cheat? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

1 giorno fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

1 giorno fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

1 giorno fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

1 giorno fa