Tornano a parlare gli sviluppatori di Overwatch 2, confermando un particolare importante riguardo il loro prossimo gioco: i nuovi eroi saranno sbloccabili tramite un Battle Pass. Prima di giudicare, però, analizziamo per bene quello che sappiamo.
Mentre su Overwatch è iniziata l’ultima stagione prima dell’uscita del secondo capitolo, gli sviluppatori di casa Blizzard confermano che il Battle Pass sarà fondamentale per sbloccare nuovi eroi. Invece di aggiungere semplicemente un nuovo eroe all’elenco, come hanno sempre fatto, infatti, questo sarà aggiunto nel Pass Battaglia. Per sbloccarlo i giocatori dovranno giocare in un determinato periodo di tempo raggiungendo precisi traguardi, come partite vinte o compiendo precise azioni.
Come per i più classici free to play, il Battle Pass avrà due versioni: una gratuita e una a pagamento. Con la versione gratuita i giocatori potranno sbloccare manualmente i nuovi eroi; mentre con quella a pagamento riceveranno automaticamente Kiriko, il nuovo personaggio già annunciato, e sbloccheranno più rapidamente i futuri personaggi. Saranno inoltre presenti tantissimi oggetti cosmetici speciali, come skin, emote e tanto altro. A proposito di questo, è già stata annunciata la prima skin di livello mitico, Cyber Demon Genji.
Inizialmente questo cambiamento è stato accolto con molte critiche online, soprattutto da parte del pubblico. Il solo pensiero di dover pagare per poter utilizzare i nuovi eroi ha spaventato i fan. Ha preso però la parola Jon Spector, Commercial Leader di Overwatch e VP di Blizzard, che su Twitter (tweet riportato poco sopra) ha confermato che i nuovi eroi saranno sbloccabili sul Pass gratuito. Un buon compromesso, crediamo, ma soprattutto speriamo.
E voi, cosa ne pensate di questo cambiamento in Overwatch 2? Attendete il titolo di casa Blizzard? Vi ricordiamo comunque di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna; e se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…
Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…
Divinty è stato recentemente annunciato ai The Game Awards, l'attesa è ancora lunga, ma Larian…