La celebre serie di videogiochi horror Outlast di Red Barrels sta per ricevere un adattamento cinematografico. Conosciuto per le sue atmosfere spaventose e l’intensa esperienza survival horror, Outlast si prepara a diventare il prossimo grande franchise a fare il salto dai videogame al grande schermo.
È ufficialmente in produzione un film ispirato ad Outlast, il celebre videogioco horror di Red Barrels, grazie alla collaborazione con Lionsgate. Alla sceneggiatura lavorerà JT Petty, già autore della serie videoludica, affiancato dal produttore Roy Lee, noto per successi come It (2017) e Late Night with the Devil (2023).
“La ricca e suggestiva lore di Outlast ha fornito una base ideale per costruire un film che esplori gli orrori psicologici e fisici al centro del franchise” ha dichiarato Lee in un comunicato ufficiale.
Anche se non è ancora chiaro quanto il film riprenderà fedelmente la trama del videogame, è confermato che manterrà il caratteristico stile macabro e intenso del franchise. David Chateauneuf, co-fondatore di Red Barrels, ha espresso grande entusiasmo per la collaborazione. “Come appassionati di horror in tutte le sue forme, siamo grandi ammiratori di Roy Lee e Lionsgate. Grazie a questo genere è nato Outlast, e lavorare con leggende dell’horror per portarlo sul grande schermo è un sogno, o meglio, un incubo che si avvera“.
Non perderti nessuna novità relativa al mondo videoludico. Continua a leggerci sul nostro sito e segui le nostre pagine Instagram: NASCE CRESCE RESPAWNA & nascecrescerespawna.it.
Articolo di: Pasquale Scudiero
Geoff Keighley ha rilasciato le prime informazioni riguardante il Summer Game Fest 2026. Il grande…
Square Enix torna a raccontarci come sarà Octopath Traveler 0, il nuovo capitolo dell’amata serie…
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…