fbpx Ospedale scambia neonati nella culla, scatta la denuncia
Attualità

Ospedale scambia neonati nella culla, scatta la denuncia

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Errore incredibile quello fatto all’ospedale “Fondazione Poliambulanza” di Brescia. La clinica avrebbe per sbaglio scambiato due neonati consegnando alle due famiglie i figli sbagliati. Una delle coppie coinvolte si è accorta dello scambio dopo diverse ore, e adesso avrebbe sporto denuncia contro l’ospedale.

Madre sotto shock

Ad accorgersi dell’errore è stato il padre. L’uomo ha capito che la bambina che la moglie stava tenendo in braccio era più grande rispetto a quella partorita poche ore fa. La vicenda sarebbe durata diverse ore (secondo l’ospedale meno di sei). In tutto questo tempo la madre che ha sporto denuncia ha avuto modo di allattare la bambina, prendersene cura, iniziando a stabilire un legame con lei. Peccato che non fosse sua figlia. La scoperta ha generato nella donna uno shock, che avrebbe successivamente avuto difficoltà a stabilire un rapporto con la bambina che aveva partorito.

Ospedale

Proprio la madre ha raccontato tutta la vicenda al quotidiano Il Giorno: “Ho partorito all’1.55 e sono stata in sala parto perché non erano disponibili posti letto e dovevano aspettare il tampone per il Covid 19. La mattina dopo ho chiesto della bambina e mi hanno risposto che era nel reparto di patologia neonatale e che dopo qualche ora avrei potuto vederla. Quando è arrivato l’esito del tampone ho domandato di poter prendere la piccola al nido e così mi hanno consegnato la mia presunta figlia. Quando mi è stata data erano presenti una dottoressa e un’infermiera. Mi hanno lasciato una culla, che riportava il nome di mia figlia. La bambina indossava gli abiti da me forniti”.

L’errore dell’ospedale

Tutta le informazioni sulla vicenda adesso passeranno in mano al giudice. Una delle ipotesi è che l’errore dell’ospedale sia legato alla mancanza del braccialetto da polso ad una delle due neonate. Questo si trovava nella culla e riportava il nome dell’altra bimba. Per fortuna alla fine le due piccole sono state riconsegnate alle proprie famiglie, ma i problemi per l’ospedale andranno avanti a lungo.

Per altre notizie o news seguici su NCI!!

Se la notizie ti è piaciuta, potrebbe interessarti:

La popolazione mondiale aumenta sempre di più, superati gli 8 miliardi di persone

Inghilterra, chirurgo radiato per aver firmato gli organi del paziente

di Davide Gerace

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi