Statuetta degli Oscar (@Shutterstock)
Come ogni anno la notte degli Oscar ha fatto parlare e discutere di sé. L’appuntamento del 2022 infatti non è esente da momenti che hanno fatto sì che si parlasse di questo evento, anche non sempre nel modo sperato.
Per tutti coloro che non hanno avuto modo di vedere l’evento in diretta nella notte tra il 27 e il 28 Marzo sono disponibili delle repliche per recuperare l’accaduto. Il 28 marzo su Sky Cinema Oscar dalle 14:00 sarà possibile recuperare l’intera notte dedicata ad uno dei premi più ambiti del cinema.
Gli Oscar continueranno ed essere distribuiti al pubblico sempre su Sky Cinema Oscar. Su Sky Uno poi alle 21:15 andrà in onda “Il meglio della notte degli Oscar 2022″, un riassunto di tutto ciò che di importante è successo e che verrà trasmesso anche in chiaro su TV8 alle 23:45. Ovviamente sarà possibile visionare l’evento in questione anche on demand su SKY e sulla nota piattaforma streaming NOW.
Statuette degli Oscar (@Shutterstock)
In effetti sono molti i momenti da ricordare nel bene e nel male di questa notte. Dalla vittoria di “Drive my car” come miglior film straniero che battendo Sorrentino conferma i pronostici, fino al momento che vede Will Smith implicato in una discussione tutt’altro che pacifica con Chris Rock. Insomma una serata da ricordare anche se di anno in anno perde sempre più importanza e spettatori, forse perché comincia a maturare nel pubblico l’idea che un premio non certifichi la valenza artistica di una pellicola poiché non sempre il metodo di premiazione risulta meritocratico, e in fondo come si fa a classificare l’arte? Malgrado questi dubbi è innegabile che quell’importanza “cult” di una volta oggi sta scemando col passare degli anni. E voi avete seguito la Notte degli Oscar 2022? Per altri sensazionali articoli sul mondo del cinema e delle serie tv tenete d’occhio Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche questi articoli:
Di Alessandro Marasco
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…
Nella sfida di questa sera andrà in scena il quarto di finale di Champions League…
La guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti è tornata a infiammarsi nel 2025, con…