di Agostino Lenzi
Gli Oscar hanno riprogrammato le nomination estendendo il periodo di votazione per via dei continui incendi a Los Angeles.
Nomination Oscar riprogrammate
Il periodo di votazione, che era previsto per il 14 gennaio, è stato spostato a venerdì 17 gennaio e durerà fino alle 17:00. Le nominations per la 97esima edizione degli Oscar verranno annunciate giovedì 23 gennaio alle 5:30. La direzione degli Oscar inoltre ha deciso di svelare le candidature durante un evento virtuale. Comunque la cerimonia degli Oscar rimane fissata per il 2 marzo presso il Dolby Theatre all’Ovation Hollywood.
Oltre all’annuncio delle nomination, l’Academy ha annunciato la cancellazione dell’annuale Oscar Nominees Luncheon, previsto per il 10 febbraio e il rinvio degli Scientific and Technical Awards, previsti per martedì 18 febbraio e tuttora senza una data stabilita.
Il CEO dell’Academy Bill Kramer e la presidente Janet Kang hanno affermato:
“Siamo tutti devastati dall’impatto degli incendi e dalle profonde perdite subite da così tante persone nella nostra comunità. L’Academy è sempre stata una forza unificante all’interno dell’industria cinematografica e siamo impegnati a restare uniti di fronte alle difficoltà. A causa degli incendi ancora attivi nell’area di Los Angeles, riteniamo necessario estendere il periodo di voto e spostare la data dell’annuncio delle nostre candidature per consentire più tempo ai nostri membri”.
L’Academy inoltre ha donato 750mila dollari al Motion Picture & Television Fund, un’associazione che offre assistenza a coloro che operano nel settore cinematografico. Gli incendi hanno interrotto numerose premiére ed eventi nell’area di Los Angeles, e hanno richiesto molteplici modifiche organizzative.
Kramer e Yang inoltre hanno aggiunto:
“Inoltre, poiché vogliamo essere sensibili alle esigenze infrastrutturali e di alloggio della regione nelle prossime settimane, è fondamentale apportare alcune modifiche al nostro programma di eventi, che crediamo avrà il supporto del nostro settore. I nostri membri condividono sempre quanto sia importante per noi riunirci come comunità e siamo determinati a usare questa opportunità per celebrare il nostro settore resiliente e compassionevole. Non vediamo l’ora di onorare i nostri lavoratori in prima linea che hanno aiutato con gli incendi, riconoscere le persone colpite e incoraggiare le persone a unirsi all’Academy per supportare gli sforzi di soccorso. Supereremo questo momento insieme e porteremo un senso di guarigione alla nostra comunità cinematografica globale”.
Tra i candidati agli Oscar c’è la commedia drammatica di Sean Baker “Anora” con Mikey Madison, il musical di successo di Jon M. Chu “Wicked” con Cynthia Erivo e Ariana Grande e il thriller religioso di Edward Berger “Conclave” con Ralph Fiennes.
Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
© RIPRODUZIONE RISERVATA