Statuette degli Oscar (@Shutterstock)
Nelle ultime ore arrivata una grossa notizia riguardo la premiazione degli Oscar 2024. Per la prima volta infatti, la cerimonia sarà trasmessa non più su Sky, ma bensì su RAI 1.
Per la prima volta, la cerimonia degli Oscar sarà trasmessa in chiaro su RAI 1. A rivelarcelo è Federico Pontiggia nella sua newsletter per Cinematografo. Prima di oggi la cerimonia veniva trasmessa su Sky Cinema Oscar, Sky Uno e in chiaro su TV8. Quest’anno la diretta partirà su RAI 1 oppure direttamente su PC/Smarthphone/Smart TV con l’iscrizione gratuita sull’applicazione RAI Play.
Questo cambio sarebbe dovuto principalmente dalla nomination come miglior film Straniero di “Io Capitano” di Matteo Garrone, prodotto da RAI Cinema. Ancora non si hanno notizie ufficiali su chi sarà a condurre la Notte degli Oscar, ma le prime voci puntano su Alberto Matano. La cerimonia vera e propria sarà condotta ancora una volta da Jimmy Kimmel. La notte tra il 10 e l’11 Marzo tutti noi appassionati di cinema dovremo sintonizzarci su uno dei canali RAI. Se vi siete persi le varie nomination, qui vi lasciamo l’articolo con tutte le nomination della premiazione di quest’anno.
Voi cosa ne pensate? Seguirete la cerimonia? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbe interessarvi anche:
I personaggi sotto l'egida Disney, quali ad esempio Marvel, Pixar, Classici Disney e Star Wars,…
Di recente sono state scoperte due specie di formiche parassite, Lasius orientalis e Lasius umbratus.…
Five Nights at Freddy's torna al cinema con il secondo capitolo di quella che ormai…
Orbit Orbit è l'ultimo album del famoso cantautore Caparezza, pseudonimo di Michele Salvemini che, dopo ben…
Ormai non si può negare: l'MCU sta affrontando una fase di lento ma costante declino.…
L'universo di Men in Black non è affatto neutralizzato! Nonostante il moderato successo di Men in…