La cerimonia degli Oscar, la premiazione più importante per il mondo cinematografico, si avvicina sempre di più. Dopo che qualche settimana fa sono state annunciate tutte le nomination nelle varie categorie, arriva una nuova notizia, che farà storcere il naso a molti. Pare difatti che, per andare incontro al calo di ascolti che l’Academy sta avendo negli ultimi anni, abbiano deciso di eliminare dalla cerimonia in live ben 8 categorie.
Oscar (@Shutterstock)
Pare infatti che le categorie scartate dalla cerimonia del 27 marzo siano:
Tutte le categorie sopracitate non saranno scartate del tutto dalla premiazione, ma solo da quella live. Difatti saranno premiate prima della cerimonia ufficiale. Inutile dire che questa mossa ha già fatto scatenare il web. Molti sostengono che il vero problema degli Oscar non sia il numero di premiazioni in live ma il modo in cui esse vengono fatte. Infatti sono un po’ di anni che il tono molto formale e serioso sta iniziando a stancare il pubblico da casa, che preferirebbe una cerimonia molto più allegra e intrattenente.
Ricordiamo come però non è il primo caso simile. Anche la cerimonia dei Golden Globe infatti non è stata mai trasmessa in live, ma sono solamente stati annunciati i vincitori delle varie categorie. Anche se, a dirla tutta, le motivazioni che hanno spinto i Golden Globe a questa scelta sembrano essere diverse da quelle dell’Academy, più legate invece alla pandemia.
Voi che ne pensate? È giusto che alcune categorie siano state “sacrificate” a costo di avere una cerimonia più leggera? fatecelo sapere sui nostri social!
Se ti è piaciuto questo articolo potrebbe interessarti:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti dal mondo del cinema continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Andrea Antinori
Nonostante il successo al box-office, "Superman" di James Gunn non è uscito indenne dalla censura…
Sono stati annunciati i nuovi titoli che andranno ad aggiungersi al ricco catalogo di Game…
Brutte notizie per gli abbonati al PlayStation Plus Extra e Premium: il catalogo si prepara…
Notizie di The Elder Scrolls 6 in arrivo? Secondo il giornalista Jez Corden, il sesto…
Furto in un negozio di New Bedford, nel Massachussets: qualcuno ha rubato oltre 100.000 dollari…
Il vicepresidente del Parlamento dell'Unione Europea, Nicolae Ștefănuță, ha dichiarato di supportare l'iniziativa Stop Destroying…