fbpx Oppenheimer: ottimo esordio al box office italiano!
Cinema & Serie TV

Oppenheimer: ottimo esordio al box office italiano!

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

Dopo un mese di ritardo rispetto l’uscita globale del film, “Oppenheimer” è arrivato nelle sale italiane e non con grande sorpresa ha registrato numeri da capogiro al suo esordio nazionale.

Un successo che continua a non fermarsi

Complice l’evento creato dai fan chiamato Barbieheimer, il nuovo film di Christopher Nolan ha ottenuto grandi risultati al box office globale superando i 700 milioni di dollari e diventando così il quinto miglior incasso per una pellicola Rated-R, superando “IT” di Andy Muschietti, come riportato dal sito The Numbers. Ma i dati più importanti provengono proprio dal nostro paese. Grazie all’assenza del Rated-R e il feedback positivo arrivato da oltreoceano, “Oppenheimer” ha demolito il botteghino italiano con numeri da capogiro. Come riportato da Cinetel, il nuovo film del regista inglese ha portato a casa durante il suo primo giorno di programmazione ben 2.028.801 euro. Per fare un confronto diretto con il miglior incasso del 2023, cioè “Barbie”, il film della Gerwig all’esordio nel nostro paese ha incassato 2.178.000 euro.

La differenza tra le due pellicole al loro esordio italiano è minimo, attestandosi così su una potenziale media di guadagni simile. A confermare il clamoroso successo di “Oppenheimer” ci pensano i dati dei rivali in sala. Al secondo posto troviamo “La casa dei fantasmi” di Disney , seconda novità della settimana, che ha totalizzato solo 190.072 euro, una cifra decisamente bassa per l’esordio di un film per le famiglie. Al terzo posto resiste ancora “Barbie” e al quarto troviamo il sorprendente “Shark 2” che si appresta a toccare i 5 milioni di euro nel nostro paese.

Oppenheimer: cast e trailer della pellicola di Christopher Nolan

Diretto da Christopher Nolan“Oppenheimer” è il biopic dedicato a J. Robert Oppenheimer, scienziato che ha sviluppato la bomba atomica nell’ambito del progetto Manhattan. Il cast della pellicola è formato da Cillian Murphy, Emily Blunt, Robert Downey Jr., Matt Damon, Florence Pugh e Rami Malek. Insieme a loro troviamo anche Jack Quaid, Matthew Modine, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Alden Ehrenreich, Alex Wolff e David Krumholtz. Qui di seguito vi lasciamo il nuovo trailer della pellicola in arrivo nelle sale italiane il 23 agosto.

 

 

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Ecco a voi le nostre ultime news:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi