fbpx Oppenheimer non verrà rimandato: arriva la conferma di Universal
Cinema & Serie TV

Oppenheimer non verrà rimandato: arriva la conferma di Universal

di Riccardo Cavalli

Condividi con chi vuoi

Contrariamente alle voci che hanno iniziato a diffondersi venerdì mattina, “Oppenheimer” di Christopher Nolan non ha subito, e non subirà, ritardi di nessun tipo. La data d’uscita americana, infatti, è confermata per quest’estate, così come lo scontro con “Barbie”. I fan possono quindi restare tranquilli, la “resa dei conti” tra Nolan e Greta Gerwig avrà luogo, come previsto, il 21 luglio 2023. A confermarlo è proprio The Wrap, grazie ad una fonte vicina al film.

“Oppenheimer”: la data d’uscita non sarà rimandata

La confusione attorno alla finestra di rilascio del film è nata in seguito ai commenti del direttore del Festival di Cannes, Thierry Femaux. Nel corso di un’intervista rilasciata a Variety, il responsabile della manifestazione aveva espresso il suo rammarico per l’assenza di “Oppenheimer”. L’ultima pellicola di Christopher Nolan, infatti, è una delle più attese del 2023 e, considerando l’enorme prestigio del Festival di Cannes, la presenza del film era data per certa.

Alla domanda circa la presenza di “Oppenheimer”, Thierry Femaux ha risposto: “Purtroppo no, mi sarebbe piaciuto ma il film verrà rilasciato alla fine dell’anno come parte della loro strategia per la stagione dei premi. I miei due più grandi rimpianti di quest’anno sono proprio Oppenheimer e Barbie. Ma non sarebbero stati comunque pronti [post-produzione, ecc.] entro maggio”.

Nel giro di pochi secondi, queste voci hanno fatto il giro del web. Tra chi considerava come cause del rinvio la post-produzione, chi la rivalità con “Barbie”, fino a chi pensava davvero in una strategia per la corsa agli Oscar. Insomma, la confusione ha regnato sovrana per parecchie ore. Fortunatamente, la giornalista di AP Film Lindsey Bahr è intervenuta, confermando che la data d’uscita non è stata rimandata.

La giornalista ha detto di aver ricevuto la conferma dalla Universal stessa. “Oppenheimer”, fino a prova contraria, uscirà nelle sale americane il 21 luglio 2023, lo stesso giorno in cui debutterà “Barbie”.

Cast, sinossi e trailer del nuovo film di Nolan

“Oppenheimer” ruota attorno alla figura del fisico teorico J. Robert Oppenheimer (Cillian Murphy), direttore del Los Alamos Laboratory durante il Progetto Manhattan; il film racconta le vicende che portarono allo sviluppo della bomba atomica. Parlando della pellicola, Christopher Nolan ha più volte elogiato il lavoro della troupe, in particolare del reparto effetti speciali: “È una storia immensamente grande e ambiziosa. Non sarei mai riuscito a realizzare questo film senza il mio straordinario team. Penso che ricreare il test Trinity senza l’ausilio della computer grafica sia stata una delle sfide più difficili della mia carriera”.

Oltre al già citato Cillian Murphy, nel cast troviamo Emily Blunt nei panni di Katherine “Kitty” Oppenheimer, Matt Damon nei panni di Leslie Groves, e Florence Pugh nei panni di Jean Tatlock. Robert Downey Jr. sarà Lewis Strauss, il fondatore della commissione per l’energia nucleare degli Stati Uniti. Tra i comprimari spiccano Matthew Modine, Josh Peck, Rami Malek, Jack Quaid, Emma Dumont, Kenneth Branagh, Gustaf Skarsgård e Gary Oldman.

Questa è la sinossi ufficiale:

“Scritto e diretto da Christopher Nolan, Oppenheimer è un thriller storico girato in IMAX che porta il pubblico nell’avvincente storia paradossale di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per poterlo salvare”.

 

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi