Dopo mesi di ritardo, arriva la conferma ufficiale. L’ultima fatica di Christofer Nolan, “Oppenheimer”, dopo essere stato apprezzato da critica e pubblico di tutto il mondo, arriverà anche nella terra del Sol Levante.
Dopo l’iniziale rifiuto da parte del Giappone nel mostrare il film “Oppenheimer”, apparentemente è stato fatto un passo indietro. Infatti nel corso del prossimo anno l’ultimo film di Nolan sarà disponibile anche per tutti coloro che vivono in Giappone. La casa di distribuzione ha infatti deciso che il 2024 sarà l’anno nel quale i giapponesi potranno assistere al biopic nelle sale.
La polemica iniziale è partita dalla trama stessa del film. Essendo un film sulla vita di Oppenheimer e sulla realizzazione del progetto Manhattan, il governo giapponese si preoccupò che le tematiche trattate potessero essere troppo pesanti per la popolazione. La notizia fece molto parlare ai tempi dell’uscita del film, con molte persone che affermavano che il film non era altro che una rappresentazione storica degli eventi e non una celebrazione della bomba atomica, e quindi una censura così elevata sarebbe stata inutile.
A quanto pare il governo Giapponese è ritornato sui suoi passi e ha deciso di rilasciare dare il via libera al film di Nolan, che arriverà nelle sale Giapponesi nel corso del prossimo anno. Insomma, una storia travagliata che fortunatamente si è conclusa con un lieto fine.
Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la decisione? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbe interessarvi anche:
Dopo la conclusione della trilogia Marvel/Sony con "Venom: The Last Dance", Sony sarebbe al lavoro…
L'universo DC nelle ultime settimane ha fatto parlare di sé. Superman è uscito nelle sale,…
La nota catena GameStop ha messo all'asta una Nintendo Switch 2 molto particolare, ovvero quella…
La brutale aggressione si è consumata a Nettuno. Dopo aver cenato l'uomo, un 33enne, ha…
Un imprenditore agricolo di 58 anni è stato arrestato per furto d'acqua alla Reggia di…
Dragon Age: The Veilguard è stato uno dei più grandi fallimenti degli ultimi anni e…