Finalmente è online il trailer ufficiale di “Oppenheimer”. L’attesissimo nuovo lavoro di Christopher Nolan si mostra in azione, focalizzandosi esclusivamente sul protagonista della pellicola interpretato da Cillian Murphy.
Il trailer, rilasciato in alcune sale di tutto il mondo prima delle proiezioni di “Avatar – La via dell’acqua” (trovate qui la nostra recensione), è arrivato a sorpresa sui canali social della Universal nella notte del 19 dicembre. Le immagini del video, oltre a mostrare sin da subito l’utilizzo del formato IMAX, si focalizzano su una riflessione fatta da J. Robert Oppenheimer, interpretato da Cillian Murphy. Mentre su schermo vediamo varie immagini della pellicola, soprattutto focalizzate sullo sviluppo della bomba atomica, il protagonista in questo monologo mostra tutta la sua paura nei confronti della sua creazione.
“Non la temeranno finché non lo capiranno. E non la capiranno finché non l’avranno usata”.
Questa frase racchiude al meglio quella che sarà la costruzione della figura dello scienziato nel nuovo film scritto e diretto da Christopher Nolan. Inoltre, in una recente intervista (trovate qui il nostro articolo), il regista britannico dice di aver ricreato l’esplosione di una bomba atomica senza l’ausilio della computer grafica. Il regista ha avuto anche la possibilità di elogiare Cillian Murphy e Robert Downey Jr. elevandoli come due dei migliori attori della storia del cinema e di come sia stato un onore lavorare con loro.
Al cinema dal 20 luglio 2023, “Oppenheimer” è il nuovo film scritto e diretto da Christopher Nolan. Qui di seguito vi lasciamo tutte le informazioni del film e il suo trailer ufficiale.
“Scritto e diretto da Christopher Nolan, Oppenheimer è un thriller storico girato in IMAX che porta il pubblico nell’avvincente storia paradossale di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo per poterlo salvare.
Il film è interpretato da Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer e da Emily Blunt nel ruolo della moglie, la biologa e botanica Katherine “”Kitty”” Oppenheimer. Il premio Oscar Matt Damon interpreta il generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, e Robert Downey Jr. interpreta Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica.
La candidata all’Oscar Florence Pugh interpreta la psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie interpreta il fisico teorico Edward Teller, Michael Angarano interpreta Robert Serber e Josh Hartnett interpreta il pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence. Oppenheimer è interpretato dal vincitore dell’Oscar Rami Malek e questo film vede Nolan riunirsi con l’attore, scrittore e regista otto volte candidato all’Oscar Kenneth Branagh.
Il cast comprende anche Dane DeHaan (Valerian e la città dei mille pianeti), Dylan Arnold (serie Halloween), David Krumholtz (La ballata di Buster Scruggs), Alden Ehrenreich (Solo: A Star Wars Story) e Matthew Modine (Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno).
Il film è tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin. Il film è prodotto da Emma Thomas, Charles Roven di Atlas Entertainment e Christopher Nolan.
Oppenheimer è girato sia in IMAX 65mm che in pellicola di grande formato 65mm che include, per la prima volta in assoluto, sezioni in fotografia analogica IMAX in bianco e nero”.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
Xbox Game Pass, come ogni mese, si aggiorna con nuovi giochi disponibili nei vari livelli…
WhatsApp potrebbe rivoluzionare per l'ennesima volta il nostro metodo di comunicare. Infatti sta lavorando ad…
Sandfall Interactive ha annunciato che Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente superato il traguardo delle…
Prime Video ha superato Netflix. Il terzo trimestre del 2025 porta novità importanti nel mondo…
Una vicenda davvero particolare giunge da Tavullia. Una donna stava effettuando le regolari pulizie in…
Electronic Arts sta per staccare la spina a FIFA 23: lo studio ha deciso di…