di Alessandro Bergamaschi
“One-Punch Man“, amatissima serie animata giapponese, sta arrivando sul grande schermo. Curiosamente, mentre l’anime rimane fuori produzione, la storia dell’eroe per hobby, sta per debuttare a Hollywood.
Justin Lin sarà il regista di “One-Punch Man”
Secondo quanto riportato da Deadline, il regista di “Fast & Furious” Justin Lin è stato incaricato di dirigere la pellicola. Il regista sarà affiancato da Scott Rosenberg e Jeff Pinkner, che stanno scrivendo la sceneggiatura della pellicola. I due sono noti al pubblico per i loro precedenti lavori su “Jumanji: The Next Level” e” Venom“.
Per quanto riguarda la produzione, Avi Arad e Ari Arad produrranno “One-Punch Man” insieme al regista Lin. Secondo quanto riferito, Sony Pictures vorrebbe iniziare le riprese del lungometraggio entro la fine dell’anno, ma al momento non è stato annunciato alcun casting per l’adattamento dell’anime.
“One-Punch Man”: di cosa si tratta
“One-Punch Man” è un manga realizzato da One a partire da luglio 2009 e pubblicato sul suo blog personale. La serie fumettistica in breve tempo è diventata tra le più famose ed apprezzate con oltre 10 milioni di visite raggiunte e una media di circa 20.000 visite al giorno. Dopo la stretta collaborazione tra One e il disegnatore Yūsuke Murata; a partire dal 14 giugno 2012 la serie è stata serializzata sulla rivista online “Weekly Young Jump“.
Successivamente il manga è stato adattato in una serie televisiva anime, la prima stagione realizzata da Madhouse, è stata trasmessa per la prima volta durante il 2015 per un totale di 12 episodi. Con lo stesso numero di episodi, la seconda stagione è andata in onda durante il 2019.
Per altre notizie provenienti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero anche interessarti:
- Fast & Furious X: Justin Lin abbandona la regia del film
- Fast & Furious 10: alcune scene saranno girate in Italia!
© RIPRODUZIONE RISERVATA