Netflix ha da poco annunciato il rinnovo di “One Piece” per una seconda stagione, e l’attesa dei fan è già alle stelle. La serie live-action ha raggiunto 37,8 milioni di visualizzazioni in meno di due settimane, a dimostrazione della forza del brand e della sua capacità di attirare un pubblico eterogeneo. Sull’onda dell’entusiasmo, il creatore del manga Eiichirō Oda ha anche anticipato l’arrivo di Chopper, il medico della ciurma di Cappello di paglia. A proposito di medici, Jamie Lee Curtis non ha dubbi: il ruolo della dottoressa Kureha spetta a lei!
Ancor prima che uscisse la prima stagione di “One Piece“, i fan del manga e dell’anime avevano individuato in Jamie Lee Curtis il casting ideale per la dottoressa Kureha, mentore di Chopper. Nelle ultime ore, l’attrice premio Oscar ha condiviso su Instagram le sue dichiarazioni di marzo 2023: “Ehi Netflix, Internet ha parlato e la mamma ha bisogno di un lavoro. #curtisforkureha”. Nella descrizione del post, Jamie Lee Curtis ha espresso la sua volontà di discutere con Netflix del ruolo, non appena lo sciopero sarà concluso:
“Una volta che lo sciopero contro l’avidità dell’AMPTP [Alliance of Motion Picture and Television Producers] sarà terminato con un giusto contratto, farò pressione insieme alla crescente frenesia dei fan per interpretare la dottoressa Kureha nella seconda stagione di One Piece”.
Intervistata in occasione degli Oscar 2022, Jamie Lee Curtis aveva già manifestato il suo amore per l’opera di Oda e per Kureha:
“Non ho intenzione di interpretare Nico Robin, sono un po’ troppo vecchia ormai. Ma c’è quell’anziana signora, Kureha. Forse posso essere Kureha, indossa dei pantaloni a zampa d’elefante così bassi, ha un aspetto un po’ minaccioso e scorbutico, con quei lunghi capelli grigi e stopposi. Mia [figlia] Ruby ha detto che mi vedrebbe bene nei suoi panni”.
Matt Owens, showrunner e produttore esecutivo di “One Piece” insieme a Steven Maeda, ha prontamente commentato la notizia:
“Mamma carissima, ecco perché ti abbiamo mandato quell’action figure! Non c’è bisogno di spingere per il ruolo. Non appena finirà lo sciopero e torneremo al lavoro, ne parleremo assolutamente!”.
Disponibile dal 31 agosto su Netflix, “One Piece” vede nel cast Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji). Tra i comprimari spiccano Peter Gadiot (Shanks), Jeff Ward (Buggy), Vincent Regan (Monkey D. Garp), Morgan Davies (Kobi), Ilia Isorelýs Paulino (Alvida) e McKinley Belcher III (Arlong).
La serie è prodotta da Tomorrow Studios e Netflix, in collaborazione con Shueisha. Ideata da Matt Owens e Steven Maeda, la prima stagione è composta da 8 episodi della durata di circa 50 minuti. Marty Adelstein, Becky Clements, Matt Owens, Steven Maeda e Eiichirō Oda sono i produttori esecutivi dello show. Qui di seguito vi lasciamo la sinossi e il trailer di “One Piece”.
Tratta da uno dei manga più amati di sempre, la serie Netflix One Piece è il primo adattamento live-action del franchise. Monkey D. Luffy è un giovane avventuriero che ha sempre sognato una vita di libertà. Un giorno, il ragazzo decide di abbandonare il suo villaggio per intraprendere un viaggio pericoloso alla ricerca di un tesoro leggendario, il One Piece, e diventare così il Re dei Pirati. Tuttavia, per trovare l’inestimabile bottino, Luffy dovrà assoldare la ciurma dei suoi sogni, trovare una nave, scandagliare in lungo e in largo il vasto mare azzurro, seminare i Marine e farla in barba a temibili rivali.
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…