Il One Piece Day 2025 porta una ventata di aria fresca nel mondo di One Piece. È in arrivo “One Piece: Heroines”, un progetto particolare ambientato in un mondo tutto al femminile.
L’annuncio è arrivato direttamente dal profilo ufficiale di One Piece su X. La serie prenderà spunto dal romanzo pubblicato in Giappone nel giugno 2021 e uscito in lingua inglese lo scorso aprile. “Godere di episodi che mostrano il fascino delle eroine che non si vede nella storia principale”: questo il messaggio ufficiale che accompagna la presentazione del progetto.
Le protagoniste saranno Nami, Nico Robin, Perona, Boa Hancock, Tashigi, Reiju Vinsmoke, Uta e Vivi, con possibili apparizioni di altre eroine amate come Shirahoshi e Hiyori. Ognuna sarà al centro di brevi racconti autoconclusivi.
Non si conoscono ancora i dettagli su quanti episodi saranno, né la data di uscita, ma è già stata pubblicata la key visual ufficiale, insieme ai nomi principali dello staff: alla regia ci sarà Haruka Kamatani, alla sceneggiatura Momoka Toyoda e al character design Takashi Kojima.
Negli ultimi anni One Piece ha conosciuto una nuova ondata di popolarità grazie all’anime, al manga e a progetti transmediali di grande richiamo. Il debutto del live action su Netflix ha catturato l’attenzione globale, risuonando con fan storici e nuovi spettatori.
Proprio nei giorni scorsi Netflix ha svelato il primo trailer ufficiale della seconda stagione, intitolata Into the Grand Line. Nel video, i Pirati di Cappello di Paglia si addentrano nella Grand Line, affrontando nemici formidabili e incontrando figure iconiche come Smoker (Callum Kerr), Nico Robin (Lera Abova), Miss Wednesday (Charithra Chandran) e Brogy (Brendan Murray).
Netflix ha confermato che la seconda stagione arriverà nel 2026, sebbene la data esatta non sia ancora stata annunciata. È stata inoltre ufficializzata anche la produzione della terza stagione, con le riprese previste a fine 2025 a Cape Town, in Sudafrica. Sul fronte creativo, Ian Stokes affiancherà Joe Tracz come co-showrunner, portando nuove idee alla serie.
E voi? Siete pronti per il nuovo progetto al femminile e per la tanto attesa seconda stagione del live action? Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema.
Articolo di Damiano Longo
Geoff Keighley ha rilasciato le prime informazioni riguardante il Summer Game Fest 2026. Il grande…
Square Enix torna a raccontarci come sarà Octopath Traveler 0, il nuovo capitolo dell’amata serie…
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…