Cinema & Serie TV

One Piece: ecco le soluzioni al quiz NCS

One Piece è una delle saghe manga/anime più celebri della storia, se non la più celebre. Nel corso di quest’autunno in Italia dovrebbe arrivare il nuovo film dell’anime “One Piece: Red“. Per l’occasione, nelle storie della pagina Instagram di Nasce, Cresce, Streamma, è stato fatto un quiz su One Piece. Di seguito nell’articolo troverete le risposte al quiz.

One Piece: alcune curiosità sulla saga

Sapete che uno dei primi membri della banda di Monkey D. Luffy, ovvero il cuoco Sanji, originariamente si sarebbe dovuto chiamare in un altro modo? Ebbene sì, ed il suo nome originale è anche abbastanza conosciuto oramai nel mondo anime/manga. Infatti si sarebbe dovuto chiamare Naruto. Il fato volle che però, nel periodo nel quale Eiichiro Odaautore del manga di One Piece, stava scrivendo il personaggio di Sanji, fosse imminente anche il lancio del manga di Naruto. Oda scelse così di cambiare il nome al cuoco per evitare ogni tipo di fraintendimento nei lettori. Inoltre pare che il personaggio sia ispirato a Mr. Pink, personaggio interpretato da Steve Buscemi nel film di Quentin Tarantino,Le Iene“.

Nella storia di One Piece, molti dei pirati, specialmente i più pericolosi, hanno sulla loro testa una taglia che viene rilasciata dalla Marina. Ma vi siete mai chiesti quali sono le piratesse con la taglia più alta? Tenete conto che i risultati sono aggiornati al capitolo 1058 del manga e che potranno avere delle variazioni in futuro. In particolare, ci soffermeremo sulle 3 donne con la taglia più alta. Al terzo posto troviamo un membro della ciurma di Luffy, ovvero Nico Robin, con 930 milioni di Berry. Al secondo posto abbiamo invece Charlotte Smoothie, la quattordicesima figlia di Big Mom, con 932 milioni di Berry. Come capolista, e con un enorme scarto dal secondo posto, si trova proprio l’imperatrice Big Mom, con una taglia che ammonta a 4,3 miliardi di Berry.

Nell’immaginario comune molti pirati indossano sempre una benda sull’occhio. Nella saga di One Piece, però, non esiste nessun personaggio che ne indossi una. Questa caratteristica è una scelta volontaria di Oda, che non ha mai voluto far indossare una benda da pirata a nessuno, nonostante ce ne sia stata occasione (per esempio Zoro). Sappiate che questa “regola” è destinata a cambiare. Infatti pare che nell’arco finale della serie, dovrebbe apparire un nuovo personaggio con la benda sull’occhio che avrà un’importante ruolo nella storia!

 

LE SOLUZIONI AL QUIZ SONO NELLA PROSSIMA PAGINA

Pagina: 1 2

Andrea Antinori

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

The Millionaire: tra sequel e serie TV, il capolavoro di Danny Boyle si prepara a tornare

A oltre quindici anni dal suo debutto, "The Millionaire", l’acclamato film di Danny Boyle, potrebbe…

12 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Sonic 3: ecco uscito il nuovo trailer che annuncia la data d’uscita del sequel

"Sonic 3-Il film" ha finalmente un trailer e una data di uscita. Infatti Paramount Pictures…

12 ore fa
  • Sport

Apre il Milan, chiudono Juventus e Bologna: la quinta giornata di Champions delle italiane

A metà del percorso della League Phase della "nuova" Champions League le cinque squadre italiane…

12 ore fa
  • Gaming

Baldur’s Gate 3: 15 milioni di copie vendute e profitti altissimi per Larian!

Secondo un recente report pubblicato dall'Irish Independent, Baldur's Gate 3 ha raggiunto un traguardo straordinario,…

12 ore fa
  • IgnorantNews

Negli Stati Uniti un bambino ha chiamato il 911 per farsi aiutare con i compiti di matematica

Sembra incredibile quello che avete letto dal titolo, eppure è successo davvero! Nel Wisconsin, l'ufficio…

12 ore fa
  • Gaming

Arcane, consacrazione nell’olimpo delle serie animate: vola su Rotten Tomatoes e IMDb

La sfida di trasporre un videogioco in una serie TV è spesso un’impresa ardua, ma…

12 ore fa