Cinema & Serie TV

One Piece: ecco le soluzioni al quiz NCS

One Piece è una delle saghe manga/anime più celebri della storia, se non la più celebre. Nel corso di quest’autunno in Italia dovrebbe arrivare il nuovo film dell’anime “One Piece: Red“. Per l’occasione, nelle storie della pagina Instagram di Nasce, Cresce, Streamma, è stato fatto un quiz su One Piece. Di seguito nell’articolo troverete le risposte al quiz.

One Piece: alcune curiosità sulla saga

Sapete che uno dei primi membri della banda di Monkey D. Luffy, ovvero il cuoco Sanji, originariamente si sarebbe dovuto chiamare in un altro modo? Ebbene sì, ed il suo nome originale è anche abbastanza conosciuto oramai nel mondo anime/manga. Infatti si sarebbe dovuto chiamare Naruto. Il fato volle che però, nel periodo nel quale Eiichiro Odaautore del manga di One Piece, stava scrivendo il personaggio di Sanji, fosse imminente anche il lancio del manga di Naruto. Oda scelse così di cambiare il nome al cuoco per evitare ogni tipo di fraintendimento nei lettori. Inoltre pare che il personaggio sia ispirato a Mr. Pink, personaggio interpretato da Steve Buscemi nel film di Quentin Tarantino,Le Iene“.

Nella storia di One Piece, molti dei pirati, specialmente i più pericolosi, hanno sulla loro testa una taglia che viene rilasciata dalla Marina. Ma vi siete mai chiesti quali sono le piratesse con la taglia più alta? Tenete conto che i risultati sono aggiornati al capitolo 1058 del manga e che potranno avere delle variazioni in futuro. In particolare, ci soffermeremo sulle 3 donne con la taglia più alta. Al terzo posto troviamo un membro della ciurma di Luffy, ovvero Nico Robin, con 930 milioni di Berry. Al secondo posto abbiamo invece Charlotte Smoothie, la quattordicesima figlia di Big Mom, con 932 milioni di Berry. Come capolista, e con un enorme scarto dal secondo posto, si trova proprio l’imperatrice Big Mom, con una taglia che ammonta a 4,3 miliardi di Berry.

Nell’immaginario comune molti pirati indossano sempre una benda sull’occhio. Nella saga di One Piece, però, non esiste nessun personaggio che ne indossi una. Questa caratteristica è una scelta volontaria di Oda, che non ha mai voluto far indossare una benda da pirata a nessuno, nonostante ce ne sia stata occasione (per esempio Zoro). Sappiate che questa “regola” è destinata a cambiare. Infatti pare che nell’arco finale della serie, dovrebbe apparire un nuovo personaggio con la benda sull’occhio che avrà un’importante ruolo nella storia!

 

LE SOLUZIONI AL QUIZ SONO NELLA PROSSIMA PAGINA

Pagina: 1 2

Andrea Antinori

Articoli Recenti

  • Gaming

The Witcher Stagione 4: Geralt di Liam Hemsworth si mostra nel nuovo trailer ufficiale!

Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…

6 ore fa
  • Attualità

Dalla gioia al panico: laurea si trasforma in aggressione

Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…

1 giorno fa
  • Attualità

Il chip che traduce i pensieri: una rivoluzione neuroscientifica

Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…

1 giorno fa
  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

1 giorno fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

1 giorno fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

1 giorno fa