polizia Catania (@Shutterstock)
Le autorità hanno trovato oggi, 31 luglio, il corpo smembrato di Alessandro Venier. Era un uomo di 35 anni, ucciso negli scorsi giorni. Ad essere arrestate per l’accaduto sono due donne: la sua compagna e sua madre.
La vicenda è accaduta a Gemona del Friuli, in provincia di Udine. Le due donne, madre e compagna della vittima, si sarebbero dichiarate colpevoli della morte dell’uomo dopo i primi interrogatori. Le condizioni del cadavere fanno pensare a un delitto efferato: i resti dell’uomo erano coperti da calce viva. Si pensa possa essere stato fatto per mascherarne la decomposizione e ritardarne il ritrovamento, in un tentativo di occultamento. Gli inquirenti hanno messo sotto sequestro l’intero edificio e avviato rilievi scientifici per raccogliere ulteriori prove.
L’uomo era morto da alcuni giorni, e i resti erano collocati in un bidone, in cantina, ricoperti di calce viva. Le indagini sono svolte dai Carabinieri e coordinate dalla Procura di Udine
In seguito alla ricostruzione preliminare, ci sarà ora l’analisi dei reperti raccolti sulla scena del crimine e dei dispositivi elettronici sequestrati. La Procura di Udine ha disposto l’autopsia sul corpo per determinare con esattezza le cause del decesso e l’orario della morte. Non è inoltre chiaro quale possa essere stato il movente, né gli esatti ruoli delle due.
Il delitto ha scosso la comunità locale. Alessandro viveva con sua madre e la sua compagna in una zona tranquilla. Le testimonianze parlano di loro come una famiglia riservata, che non aveva mai dato segni di tensioni gravi. Lui e la sua compagna, di 30 anni, avevano una figlia di soli sei mesi. La piccola è ora affidata ai Servizi sociali comunali.
Fonti: TgCom24, SkyTg24 e Fanpage.
Articolo di Noemi Barlocco per Nasce Cresce Ignora.
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…