La Corte di Cassazione ha confermato la condanna all’ergastolo per il 39enne Giacomo Bozzoli, nipote del defunto Mario Bozzoli, che però, risulta attualmente irreperibile. Come riportato dall’ANSA, il nipote della vittima era rimasto in libertà per tutti questi anni ed era in attesa del verdetto nella sua abitazione sul lago di Garda.
La sentenza della Cassazione è arrivata dopo tre ore di udienza e quasi cinque ore di camera di consiglio, dopo aver respinto la richiesta dei legali di Giacomo Bozzoli, confermando così, la condanna all’ergastolo. Secondo la ricostruzione giudiziaria, Giacomo avrebbe ucciso lo zio Mario e ne avrebbe distrutto il corpo gettandolo nel forno della fonderia di famiglia a Marcheno, la sera dell’8 ottobre 2015. Questa tesi, inizialmente accettata dalla Corte d’Assise di Brescia, è stata successivamente confermata sia in appello che dalla Cassazione.
Secondo i giudici, Giacomo Bozzoli avrebbe ucciso lo zio con l’appoggio degli operai Oscar Maggi e Giuseppe Ghirardini. Quest’ultimo è stato avvelenato con il cianuro pochi giorni dopo la scomparsa di Mario Bozzoli, aggiungendo un ulteriore elemento di mistero al caso. Gli avvocati della difesa, Luigi Frattini e Franco Coppi, hanno insistito sull’assenza di prove concrete e su un ipotetico errore giudiziario, facendo leva sul fatto che la colpevolezza di Giacomo non poteva essere dimostrata oltre ogni ragionevole dubbio.
Adelio Bozzoli, padre di Giacomo, ha dichiarato ai cronisti che suo figlio è innocente e sta vivendo un momento di profonda sofferenza. Anche l’avvocato Frattini ha definito la sentenza ingiusta, sottolineando lo sconforto per una decisione così dura. Nessuno sa dove si trovi ora Giacomo Bozzoli, ciò che è certo è che le autorità continueranno a cercarlo per eseguire l’ordine di carcerazione e chiudere definitivamente un capitolo oscuro che dura da quasi 10 anni.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…