di Redazione NCI
Hollywood potrebbe presto accogliere un nuovo capitolo della celebre saga di Ocean’s. Secondo voci di corridoio sempre più insistenti, David Leitch, regista di successo dietro a titoli come “Atomica Bionda” e “Deadpool 2” sarebbe in trattative per prendere le redini del prossimo film del franchise. Leitch andrebbe così a sostituire Steven Soderbergh, che ha diretto la trilogia originale e prodotto lo spin-off “Ocean’s 8”, caratterizzato da un cast stellare tutto al femminile con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway e Rihanna. A riportare l’indiscrezione su David Leitch è stato The InSneider, una fonte sempre ben informata su ciò che accade dietro le quinte di Hollywood. La possibilità di riportare Ocean’s 14 sul grande schermo non è più un semplice rumor.
L’idea di una nuova avventura della banda di ladri più famosa del cinema sta prendendo forma concreta, con George Clooney pronto a tornare nei panni dell’iconico truffatore Danny Ocean. Clooney, inoltre, non si limiterà al ruolo di protagonista, ma sarà coinvolto anche come produttore attraverso la sua compagnia Smokehouse Pictures.
La reunion di Clooney, Pitt e Damon: Ocean’s 14 pronto a tornare con una nuova regia
Ad aumentare l’entusiasmo, anche Brad Pitt sembra destinato a tornare nei panni di Rusty Ryan, il fedele e brillante compagno di Danny Ocean. Insieme a lui, si uniranno Matt Damon nel ruolo di Linus Caldwell e Casey Affleck in quello di Virgil Malloy. La reunion del cast originale promette di ridare vita a quel mix perfetto di carisma e astuzia che ha reso i primi film un successo globale.
Non è la prima volta che Clooney e Pitt si riuniscono in un progetto cinematografico. Recentemente, i due hanno lavorato insieme su “Wolfs”, diretto da Jon Watts, ma è il legame di David Leitch con alcuni membri del cast che rende questa notizia ancora più intrigante. Il regista ha infatti collaborato con Brad Pitt in “Bullet Train” e con Matt Damon in “Deadpool 2”, consolidando un rapporto che potrebbe tradursi in una chimica esplosiva sul set di Ocean’s 14.
Il cambio alla regia non sorprende più di tanto, considerando le dichiarazioni di Soderbergh in passato. Dopo il terzo capitolo della saga, il regista aveva espresso chiaramente il suo desiderio di chiudere con il franchise: “Sentivo che la serie era giunta a una conclusione naturale per me. Quando lo studio mi ha chiesto di continuare, ho declinato perché non sarebbe stato un passo in avanti”.
Per ora, le trattative sarebbero ancora nelle fasi iniziali, ma l’idea di un nuovo capitolo diretto da Leitch, noto per il suo stile dinamico e l’abilità nel costruire scene d’azione eleganti e adrenaliniche, promette di aggiungere una nuova dimensione alla saga. Cosa ne pensate? Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per restare sempre aggiornati con tutte le novità e gli approfondimenti sul mondo del cinema!
Articolo di Damiano Longo
© RIPRODUZIONE RISERVATA