Il nuovo live action Disney, Oceania 2 ha superato ogni aspettativa al suo debutto nelle sale, uscendo trionfante nel weekend. Uscito il 27 novembre 2024, il film ha richiamato un vasto pubblico, desideroso di seguire le nuove peripezie di Vaiana e Maui, accompagnati da un gruppo di insoliti esploratori. Questo sequel, tra i titoli più attesi dell’anno, si è affermato come un evento cinematografico capace di riunire famiglie e appassionati.
Come riportato da Deadline, il film ha totalizzato 386,3 milioni di dollari al botteghino globale. 221 milioni provenienti dagli Stati Uniti. Gli altri 165,3 milioni sono stati raccolti in 48 mercati internazionali. In Italia, il successo è stato altrettanto evidente: Oceania 2 ha incassato oltre 8 milioni di euro, secondo i dati Cinetel aggiornati al 1° dicembre 2024.
Il successo di Oceania 2 ha ampiamente superato ogni previsione iniziale, che stimava un incasso globale massimo di 235 milioni di dollari. Con numeri straordinari, il film si è guadagnato il titolo di secondo miglior weekend di apertura dell’anno, superato solo da Deadpool & Wolverine, che a luglio ha raggiunto i 444,3 milioni di dollari al box office globale. “Oceania 2 ha superato le nostre già alte aspettative, confermando il fenomeno che è diventato,” ha dichiarato Alan Bergman, copresidente di Disney Entertainment, in un’intervista a Variety. “Questo è un momento di festa, e siamo grati ai fan e agli spettatori che hanno reso possibile questo debutto da record.”
Anche altri titoli di punta continuano a registrare incassi stellari, contribuendo al successo del box office globale. L’adattamento cinematografico di “Wicked” ha raggiunto i 359,3 milioni di dollari dal suo debutto il 21 novembre 2024, mentre “Il Gladiatore 2”, diretto da Ridley Scott, ha conquistato 320 milioni di dollari a livello mondiale. Questi risultati testimoniano un ritrovato entusiasmo del pubblico per l’esperienza cinematografica, con spettatori di ogni età che tornano a popolare le sale per godere della magia del grande schermo. Una bella notizia per il mondo del cinema.
Lo avete visto? Cosa ne pensate? Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità dal mondo del cinema.
Articolo di Damiano Longo
Ralph Fiennes, iconico interprete di Voldemort nei film della saga di Harry Potter, ha espresso…
Con l'arrivo dell'aggiornamento di metà stagione, Activision annuncia anche un'interessante occasione per tutti. Call of…
Al minuto 17 di Fiorentina-Inter, valida per la 14^ giornata di Serie A, Edoardo Bove…
Continuano incessanti i rumors su Nintendo Switch 2, questa volta sostenuti da alcuni leaks. Alibaba,…
C'è grande curiosità nel sapere quale sarà il prossimo passo di FromSoftware, soprattutto dopo l'enorme…
Sony ha ufficialmente dato il via alle votazioni per i PlayStation Blog Game of the…