di Domenico Scala
“Occhi di Gatto” è uno dei manga più famosi di tutti i tempi con oltre diciotto milioni di copie vendute nel mondo. Scritto e disegnato dal mangaka Tsukasa Hōjō, è noto grazie anche (e soprattutto!) al famosissimo anime andato in onda nel nostro Paese dal settembre 1985 per un totale di 73 episodi in due stagioni. Oggi però “Cat’s Eyes” torna a far parlare di sé per un remake in live action francese che si appresta ad entrare in produzione oltralpe proprio nel corso di quest’estate.
“Occhi di Gatto”, remake europeo in partnership con…
Dopo la storica trasmissione degli anni ’80 “Occhi di Gatto” tornerà presto alla ribalta, ma stavolta “in carne ed ossa”; è infatti ai nastri di partenza la realizzazione di un remake europeo a cura di Télévision française 1 (TF1), rete televisiva francese di stampo generalista nonché prima in patria per numero di telespettatori medi. La produzione di cui vi parliamo in queste righe vedrà tra l’altro l’inedita partnership con una delle principali piattaforme di streaming internazionali: Amazon Prime Video!
Ecco quanto dichiarato alla stampa dal consorzio:
“Sul modello di quanto già fatto in precedenza con Netflix per “Destini in fiamme”, avremo una prima trasmissione televisiva in chiaro per tutti su TF1, dopodiché una distribuzione regolare su Prime Video. Questa tipologia di accordo ci permette di offrire ai nostri programmi una potenziale finestra d’interesse anche all’estero”.
La série culte CAT'S EYES adaptée en série évènementielle pour @TF1
Toutes les infos ⬇️https://t.co/W8jozIasP9 pic.twitter.com/GUJXJrwsyV
— TF1 Pro (@TF1Pro) March 31, 2023
Continua Ara Aprikian, dirigente del gruppo TF1: “Ho sempre pensato che avremmo dovuto trovare il modo giusto di cooperare con le principali piattaforme di streaming internazionali. Ci confrontiamo continuamente con la maggior parte di loro per aiutarle a beneficiare del know-how di TF1 nella capacità di produrre contenuti ad alto valore aggiunto per il pubblico francese, e non solo. Ci offrono in cambio un’esposizione globale, sta quindi a noi trovare la quadra per lavorare assiduamente con loro”.
Le tre protagoniste
Il progetto di “Occhi di Gatto” sembra tuttavia un azzardo, quantomeno dal punto di vista economico: “Sarà senza dubbio una delle serie più costose che produrremo il prossimo anno, il budget di produzione è estremamente elevato. Ma riuscire a rendere giustizia a questo franchise è qualcosa di molto prestigioso per noi”. Aprikian ha poi finalmente svelato anche i nomi delle interpreti delle tre sorelle protagoniste: Camille Lou (Tati/Ai), Constance Labbé (Sheila/Hitomi), e Claire Romain (Kelly/Rui), “tre talenti su cui puntiamo molto e che rappresentano un terzetto piuttosto esplosivo. Volevamo che fossero interpretate da giovani attrici, proprio come nell’opera originale”.
Per restare sempre aggiornati con le ultime news dal mondo del cinema e delle serie tv continuate a seguirci su tutti i nostri canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbe interessarvi anche:
- “Lupin III VS Occhi di Gatto, la recensione – Un crossover azzeccato!”
- “Lupin: Netflix svela la data di uscita della Parte 3!”
- “Lupin III: la sesta serie arriva in chiaro dopo un anno dall’uscita!”
© RIPRODUZIONE RISERVATA