di Redazione Network NCI
Dopo una settimana di beta su Steam è finalmente disponibile anche per PS5, Xbox e le versioni PC scaricate da Game Pass Ultimate l’aggiornamento 1.2 di Oblivion Remastered. La patch ha attraversato un momento di beta esclusiva, come già successo per l’aggiornamento precedente, probabilmente per raccogliere feedback e controllare l’eventuale insorgere di problemi prima del rilascio ufficiale. Andiamo a vedere nello specifico tutte le importanti novità del nuovo aggiornamento.
Tutto sulla nuova patch di Oblivion Remastered
L’aggiornamento 1.2 si preoccupa principalmente di rispondere ad alcune richieste degli utenti, oltre a sistemare diversi bug presenti nel gioco. La novità principale è l’aggiunta di ben 3 nuovi livelli di difficoltà: uno ancora più facile, uno intermedio tra Adepto ed Esperto, ed uno ancora più difficile. Bethesda ha voluto rendere Oblivion Remastered accessibile a tutti, potendo scegliere la difficoltà in base alle proprie esigenze.
Non meno importante è però la risoluzione di diversi bug che interessavano il titolo. La patch dovrebbe infatti aver risolto il problema degli indicatori che improvvisamente scomparivano dalla mappa e quello che interessava l’aggiornamento delle statistiche con equipaggiamenti incantati, oltre ai problemi di crash improvviso del gioco durante i salvataggi automatici. La giocabilità di Oblivion Remastered dovrebbe essere quindi notevolmente migliorata grazie a questo aggiornamento.
Continuano i problemi di fluidità
Sono comunque stati riscontrati importanti problemi di fluidità, anche su PC di alta ed altissima fascia. Nonostante le promesse di Bethesda e il rilascio dell’ultima patch, già in beta diversi utenti hanno riportato la difficoltà, anche per le schede video più potenti, a mantenere framerate stabili senza ricorrere alla generazione artificiale di frame, sollevando interrogativi sulla reale efficacia dell’ottimizzazione. Comunque sembra che almeno un minimo miglioramento ci sia stato con l’aggiornamento 1.2, dimostrando che la strada imboccata è quella giusta.
In generale sembra che Bethesda voglia accontentare i fan, rendendo Oblivion Remasterd un titolo gradito agli stessi ma comunque accessibile a tutti coloro che vogliono provarlo. La strada sembra quella giusta, con dei miglioramenti, seppur minimi, che ci sono stati. Potrebbe essere il momento giusto per chi volesse provarlo, potendo vivere un esperienza migliorata. Per chi fosse interessato a tutte le specifiche della patch 1.2 qui trovate tutte le novità.
Per non perderti nessuna news o curiosità del mondo gaming seguici sul nostro sito Nasce, Cresce, Respawna e sul nostro profilo Instagram.
Articolo di Mario Costa
© RIPRODUZIONE RISERVATA