fbpx Obi-Wan Kenobi: le dichiarazioni del cast sulla serie!
Cinema & Serie TV

Obi-Wan Kenobi: le dichiarazioni del cast sulla serie!

di Andrea Antinori

Condividi con chi vuoi

Obi-Wan Kenobi, la serie sull’omonimo personaggio dell’universo di Star Wars, debutterà su Disney+ il 25 maggio 2022. Nella giornata del 9 marzo, è stato rilasciato il primo teaser trailer della serie (qui la nostra analisi), e insieme ad esso, anche varie dichiarazioni da parte del cast. Qui raggruppiamo le più interessanti che sono state fatte.

Obi-Wan Kenobi: il ritorno del cast originale

Come già sappiamo, nel cast ritroviamo Ewan McGregor a prendere i panni del protagonista, e Hayden Christensen nel ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader. Entrambi riprendono questi ruoli dopo ben 17 anni, ovvero da Episodio 3. Per l’attore che dà il volto al famigerato Sith, in realtà c’è stata la possibilità di riportarlo sul grande schermo con Rogue One nel 2016, ma all’epoca si optò per un altra soluzione. Questa volta le cose sono andate diversamente invece, da come ci dice Christensen su un’intervista Entertainment Weekly.

Deborah si è avvicinata e abbiamo passato la giornata a chiacchierare. Mi ha parlato un po’ del progetto e della sua visione, e ho pensato che fosse meraviglioso. Ero molto entusiasta di tornare.

Difatti la regista è andata a parlare di persona all’attore recandosi nella sua casa in Canada. La cosa che mette sicuramente un sorriso sulla faccia di tutti i fan è come, nonostante le critiche non proprio positive sulla trilogia prequel, Christensen abbia lo stesso accettato il ruolo nella serie Obi-Wan Kenobi.

Anche l’attore protagonista parla (sempre ai microfoni di Entertainment Weekly) della sua reazione a vedere Hayden Christensen nei panni di Vader:

Rivedere Hayden nel ruolo di Anakin, beh… è stato un po’ da brivido. È stato stupefacente. Semplicemente fantastico rivedere Hayden. Gli sono così vicino, siamo rimasti in contatto negli anni, ma non ci vediamo da molto tempo.

Parla anche di come è stato strano ritornare negli stessi panni dello stesso personaggio di oltre 17 anni fa, e di come il tempo sembri non sia mai passato:

Gli voglio tanto bene. Abbiamo questo legame molto speciale nel realizzare due di quei primi tre film insieme. È stato così importante per entrambi, per la nostra carriera e per quello che siamo. Essere di nuovo sul set con lui era strano. Era come se il tempo non fosse passato. L’ho guardato e siamo su un set e… lo guardo ed ora è Anakin, e io sono Obi-Wan, ed è come se niente fosse. Non ho visto nessuna età sulla sua faccia. Mi sentivo come se il periodo di tempo tra Episodio III e adesso non esistesse. Era così particolare.

Obi-Wan Kenobi

Il futuro di Obi-Wan Kenobi

Infine, abbiamo una dichiarazione da parte della regista Deborah Chow e la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy. Entrambe si esprimono sul futuro della serie, e su come essa non abbia bisogno di una seconda stagione.

È stata indubbiamente concepita come una miniserie. È una grande storia con un inizio, uno sviluppo e una fine. L’approccio è sempre stato quello, è una storia completa”

Mentre la Kennedy si esprime sul fatto che effettivamente c’è stata l’idea di fare una seconda stagione, soprattutto perché sul set tutti si sono trovati bene e si sono divertiti. Infine aggiunge:

Da quel punto di vista, certamente tutti coloro che sono stati coinvolti non vorrebbero che finisse! Ma dobbiamo chiederci: perché lo faremmo? Se dovessimo decidere di realizzare qualcos’altro con il personaggio di Obi-Wan Kenobi, dovremmo chiederci davvero perché.

Insomma abbiamo capito che dopo questa stagione, non ne vedremo mai una seconda. Ricordiamo che la serie avrà 6 episodi da un’ora ciascuno circa.

Voi aspettate la serie? fatecelo sapere sui nostri social!

Per essere sempre aggiornato su altre news sul mondo del cinema, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

di Andrea Antinori

Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi