Cinema & Serie TV

Obi-Wan Kenobi: la recensione del quinto episodio

Il quinto episodio di Obi-Wan Kenobi è arrivato su Disney+. La serie in sei parti arriverà con un nuovo episodio ogni mercoledì sulla piattaforma. Nel cast possiamo ritrovare Ewan McGregor e Hayden Christensen. Senza perderci in troppe chiacchere, ecco a voi la recensione del quinto episodio!

Obi-Wan Kenobi: rivelazioni

L’episodio riprende direttamente da dove ci eravamo lasciati, con i nostri protagonisti fuggiti dalla base inquisitoria. La tensione inizia sin da subito, dato che, arrivati su Jabiim, il tracciatore messo dalla terza sorella nel droide di Leia porta l’impero alla base segreta. Finalmente vediamo un impero meno stupido rispetto all’episodio precedente e che non si fa scrupoli ad uccidere gli innocenti. Contemporaneamente, il dialogo tra Obi-Wan Kenobi e la terza sorella rivela la storia e le vere intenzioni di quest’ultima. Darth Vader rimane uno dei punti forti della serie. È lui il protagonista di uno scontro che è difficile da chiamare tale, dato la differenza i potere tra il Sith e il suo avversario. Graditissima aggiunta sono i flashback posti nel periodo della guerra dei cloni, dove vediamo un giovane Anakin (con ancora la treccia da Padawan) che si allena con il suo maestro Kenobi. Questo “combattimento” è spezzettato per l’intera durata dell’episodio, andando a fare una specie di paragone tra le parole di Obi-Wan con quello che accadeva al momento.

Il livello tecnico, come al solito, non delude. Sono presenti ben 2 scontri con spade laser, ed entrambi si lasciano guardare con piacere. Un punto a favore però va allo scontro del flashback, dove vediamo i modi di usare la spada usati nella trilogia prequel, che grazie alle acrobazie sono tra i più spettacolari della saga. Le musiche non spiccano particolarmente, tranne per il momento in cui Vader arriva su Jabiim, dove il tema riprende la marcia imperiale. Anche Obi-Wan nella linea temporale principale dimostra di essere tornato quasi al suo prime. Il maestro Jedi mostra di saper riutilizzare la spada laser e la forza senza alcun problema. La puntata ci lascia con un bel plot twist (abbastanza scontato per chi ha visto le serie animate) che ci lascia con ottime aspettative per il finale della serie.

Considerazioni finali

Questo quinto episodio della serie lascia soddisfatti. Buono il bilancio tra combattimenti e momenti più tranquilli, che lascia scorrere l’episodio di 43 minuti molto velocemente. Alcuni interrogativi trovano una risposta e le possibilità che il prossimo episodio concluda il tutto in modo chiaro sono alte.

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta questa puntata? Fatecelo sapere sui nostri social! Noi ci rivediamo Mercoledì con la recensione del sesto ed ultimo episodio! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

 

Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:

Andrea Antinori

Articoli Recenti

  • Attualità

Osservatorio Antiplagio: 12 milioni di italiani ogni anno si rivolgono agli “occultisti”

L'Osservatorio Antiplagio è una ONG fondata nel 1994 dal giornalista e scrittore Giovanni Panunzio, il…

1 giorno fa
  • Gaming

Xbox Game Pass: aumento di prezzo con l’arrivo di Call of Duty?

Il famoso servizio di Microsoft, l'Xbox Game Pass, continua a offrire ogni mese svariati titoli…

1 giorno fa
  • Gaming

Fortnite: ecco il crossover con Fallout!

Fortnite, a distanza di anni dalla sua uscita, rimane tra i titoli multiplayer più giocati…

2 giorni fa
  • Gaming

Sony al lavoro su una nuova console portatile?

Ultimamente sono molti i rumor con protagonista un'ipotetica produzione di Sony di una nuova console…

2 giorni fa
  • Gaming

Lies of P: nella seconda metà del 2024 arriverà il DLC

Nel 2023 sono stati rilasciati diversi giochi soulslike interessanti, tra cui Lies of P, un…

2 giorni fa
  • Gaming

GTA V ha venduto 200 milioni di copie: numeri record per la serie Rockstar

Take-Two ha da poco condiviso il suo ultimo report finanziario, dove ha annunciato che GTA…

2 giorni fa