Ambientato 10 anni dopo “Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith” e 9 anni prima degli eventi di “Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza”, “Obi-Wan Kenobi” presenterà quanto accaduto nel periodo di tempo trascorso tra le due produzioni. Ma non solo: sembra anche che la serie cambierà il modo con il quale immaginiamo certe scene e certe battute della trilogia originale…
In “Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza”, dopo che il Millennium Falcon è stato portato a bordo della Morte Nera, Darth Vader ordina a un ufficiale imperiale di controllare la nave. Successivamente l’Oscuro Signore dei Sith aggiunge misteriosamente: “Sento qualcosa. Una presenza che non sentivo da…“. Si tratta ovviamente di un chiaro riferimento alla presenza di Obi-Wan.
Inoltre, grazie ai prequel, si assiste alla resa dei conti tra Obi-Wan e Darth su Mustafar; qui, il maestro taglierà i tre arti rimanenti del suo ex padawan. E questa, quanto pare, è l’ultima volta in cui i due si sono affrontati, fino a “Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza”. Questo dubbio è stato portato all’attenzione degli attori Ewan McGregor e Hayden Christensen da Entertainment Weekly:
“Forse?” ha risposto Christensen, col sorriso di un uomo che sa di non dover dire qualcosa. “Forse“, ha fatto eco McGregor prima di aggiungere:
“È divertente. È molto intelligente il modo in cui vengono creati tutti questi intrecci. Si ha l’impressione di lavorare avanti e indietro allo stesso tempo per gli sceneggiatori e per Deborah Chow [la regista]”.
Ma quanto era consapevole Chow che avrebbe colmato la sequenza temporale di “Star Wars”, e che avrebbe cambiato la storia già stabilita? La regista ha risposto alla domanda con queste parole:
“Era sicuramente qualcosa di cui eravamo consapevoli. Per me accettare l’eredità di Lucas e poter raccontare una nuova storia con questi personaggi è un onore. Quindi volevo essere molto rispettosa e non cambiare nulla di ciò che George intendeva originariamente. Ovviamente qui c’è spazio per l’interpretazione”.
“Obi-Wan Kenobi” debutterà il 27 maggio su Disney+. Nel mentre, non ci resta che aspettare di vedere esattamente quando e dove si è effettivamente sentita quell’ultima presenza.
Che cosa ne pensate? Ansiosi di assaporare “Obi-Wan Kenobi”?
Dai un’occhiata anche a questi articoli:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
L'androide più in trend del ventunesimo secolo torna per un secondo capitolo che sceglie di…
La crudeltà umana non ha davvero limiti. Purtroppo si legge spesso di animali morti a…
Può sembrare un film di fantascienza, ma è realtà: in Indonesia arrivano i poliziotti robot,…
Quando si parla di Leonardo DiCaprio si pensa subito a uno degli attori più importanti…
Grandi notizie per tutti gli amanti dei Pokémon, soprattutto per quelli non più giovanissimi. Il…
Dopo il successo di Nosferatu, Robert Eggers si prepara a tornare dietro la macchina da…