fbpx Obi-Wan Kenobi: clamoroso errore di adattamento nel quinto episodio della serie!
Cinema & Serie TV

Obi-Wan Kenobi: clamoroso errore di adattamento nel quinto episodio della serie!

di Gianluca Panarelli

Condividi con chi vuoi

Disponibile su Disney+, il quinto episodio di “Obi-Wan Kenobi” contiene un errore di adattamento piuttosto grossolano al suo interno. Scoprite con la Redazione di NCS di che si tratta! Ovviamente, vi sconsigliamo di proseguire con la lettura qualora non aveste recuperato la puntata.

La questione Padawan

Nello specifico, è possibile individuare lo strafalcione durante la conversazione tra Kenobi e Reva. Infatti, mentre quest’ultima patteggia col protagonista per la fuga dei superstiti, la si sente pronunciare: “Eri il suo Padawan!”, in riferimento al fatto che Ben fosse il padawan di Anakin. Peccato che sia il contrario! È possibile ascoltare le esatte parole al minuto 17:45 dell’episodio. Chissà che la divisione italiana di “Star Wars” non corregga in corsa la traduzione.

 

Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan Kenobi vs Stranger Things: i numeri

“Cantonata” a parte, ecco alcuni dati relativi all’impatto del prodotto forniti dall’agenzia Nielsen. Sotto il profilo delle visualizzazioni, lo show ha già ottenuto un successo clamoroso. Basti pensare che grazie ai primi episodi, quest’ultimo ha raggiunto 1 miliardo di minuti visualizzati, superando di gran lunga i debutti degli altri progetti di casa Disney+. Il portale internazionale, inoltre, ha confrontato le cifre di “Obi-Wan Kenobi” con quelle raggiunte da “Stranger Things – Stagione 4”. Ebbene, nonostante la suddetta abbia toccato quota 4 miliardi di minuti visualizzati, bisogna considerare la durata delle puntate. Nel caso dell’opera targata Disney+ infatti, ci si trova di fronte a episodi di circa 45 minuti, laddove la creatura di Netflix si attesta intorno all’ora e 15 minuti di media. In aggiunta, ricordiamo che anche la modalità di distribuzione delle singole puntate influisce, così come il loro totale.

E voi che ne pensate? Vi siete accorti dell’inesattezza circa l’adattamento italiano? Quale preferite tra i due colossi? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.

Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi