fbpx Nvidia GeForce RTX 4090 e 80: le nuove schede video presentate da Nvidia
Gaming

Nvidia GeForce RTX 4090 e 80: le nuove schede video presentate da Nvidia

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Durante la giornata di ieri è andato in onda il Nvidia GeForce Beyonde, l’evento dedicato ai nuovi software e hardware dell’azienda statunitense. Come ci si aspettava, il colosso dei processori grafici ha presentato due nuovissime schede video. Pronte a far crescere esponenzialmente il livello e la qualità del ray-tracing RTX e del rendering neurale grazie all’architettura Ada Lovelace, come dichiarato da Jensen Huang, fondatore della compagnia, le nuovissime Nvidia GeForce RTX 4090 e 4080 rappresentano quindi un ulteriore passo avanti per la qualità video.

Nvidia GeForce RTX 4090 e 4080, ecco alcune caratteristiche

I nuovi modelli di RTX 40, come già detto, si fondano sul chip grafico Ada Lovelace, tecnologia di ultima generazione. Le GPU presentate ieri da Nvidia sono caratterizzate dal DLSS 3 che, rispetto ai modelli precedenti, è capace di generare interi fotogrammi grazie all’acceleratore di flusso ottico Ada, permettendo così una velocità di gioco maggiore. Inoltre, grazie ai 24GB di VRAM 6Gx e ai 16.384 CUDA core, la GeForce RTX 4090 sarà dalle due alle quattro volte più veloce del modello precedente: la RTX 3090 Ti. Il nuovo hardware sarà acquistabile a partire dal prossimo novembre e sarà venduto sul mercato italiano a 1979 euro.

 

 

Il modello RTX 4080, anche questo in arrivo a novembre, sarà disponibile in due differenti varianti. La prima, la più potente, vanterà la bellezza di 9.728 CUDA core e 16 GB di VRAM 6Gx e sarà acquistabile a 1479 euro. Il secondo modello invece, meno performante, avrà a disposizione 7.680 CUDA core e 12GB di VRAM 6Gx e potrà essere comprata al prezzo di 1109 euro. Con questi nuovi modelli di schede grafiche, Nvidia alza ulteriormente l’asticella nel mondo del gaming.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi