San Siro (@Shutterstock)
Continuano le discussioni e le dichiarazioni riguardanti il nuovo stadio di Milano. Questa volta a parlare è stato il Presidente del Milan, Paolo Scaroni, che ha confermato a La Gazzetta Dello Sport le voci riguardanti lo spostamento del progetto di costruzione lontano dalla zona occupata da San Siro. Come già si sapeva da diverso tempo infatti, la possibilità di vedere Milan e Inter giocare fuori dall’area cittadina è sempre più concreta.
Per Scaroni, con “fuori Milano”, si intenderebbe una distanza minima, che i cittadini potrebbero considerare ancora una parte della città. Il Presidente dei rossoneri ha anche dichiarato, durante l’evento “Il Foglio di San Siro”, che il progetto avanzerà indipendentemente dal cambio di proprietà del Milan. Il nuovo impianto infatti è una “priorità assoluta” sia per le due società che per il sindaco.
Come già si sapeva, l’ipotesi più concreta (definita anche “Piano B” di Inter e Milan”) resterebbe quella di costruire il nuovo stadio nell’area di Sesto San Giovanni. Quest’ultima, distante solo 10 chilometri da Milano, rappresenterebbe infatti lo spazio ideale per dar vita al progetto della stracittadina milanese. La cessione del Milan però potrebbe portare le due squadre a cercare altre soluzioni?
San Siro (@Shutterstock)
Come riportato sempre da La Gazzetta Dello Sport non è da escludere neanche la clamorosa possibilità di vedere giocare Inter e Milan in due stadi diversi. Secondo La Rosea infatti Investcorp, azienda al momento in trattativa per l’acquisto della società rossonera, nel caso dovesse prendere il comando del Milan potrebbe proporre alla città di Milano un progetto completamente separato da quello nerazzurro abbattendo una tradizione secolare.
La Serie A sarebbe pronta a vedere Inter e Milan giocare in due stadi diversi? O rimpiangerebbe il fascino e la storia di San Siro?
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarti anche:
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…
Nella sfida di questa sera andrà in scena il quarto di finale di Champions League…