di Redazione Network NCI
Playstation, in collaborazione con Panini, ha annunciato una collezione di carte esclusiva per il mercato italiano. I box, a tiratura limitata, conterranno carte che celebreranno la storia dei 30 anni di Playstation.

Le carte per i 30 anni di Playstation
Come da comunicato ufficiale, Playstation ha deciso di unire le forze con Panini per creare un set di carte celebrativo, con carte “dedicate ai momenti, ai titoli e alle console che hanno segnato la storia di PlayStation. Ogni card diventa un frammento di storia, un omaggio all’evoluzione del gaming e alle emozioni che i titoli iconici del brand – da Gran Turismo a God of War, fino a The Last of Us – hanno saputo suscitare in milioni di giocatori in tutto il mondo”.
Il set avrà una tiratura limitata di 4000 box sigillati, che saranno acquistabili in esclusiva in tutti i negozi fisici Gamelife e sul loro sito. La collezione si dividerà in tre categorie:
- 28 Card Base – un viaggio attraverso le cinque generazioni di console PlayStation®, dalla leggendaria console PS1® all’attuale PS5®.
- 5 Card Rare – dedicate a videogiochi che hanno ridefinito il concetto di intrattenimento, selezionati per il loro impatto culturale.
- Card Numerate – una card esclusiva dedicata alla nuova PS5® Pro – 30th Anniversary Edition, in 4 varianti cromatiche con diversa rarità.
Ogni box conterrà 30 carte, di cui 28 Base, una Rara e una Numerata. Anche se il prezzo non è stato ancora reso noto, a data di uscita è fissata per il 29 settembre, in concomitanza con il 30esimo anniversario europeo di Playstation.
Voi cosa ne pensate? Acquisterete questa esclusiva collezione? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul gaming dal nostro sito.
Articolo di Fabio Di Coscio
© RIPRODUZIONE RISERVATA