fbpx Novità in casa Marvel: Spider-Man, Sony e il futuro del Multiverso
Cinema & Serie TV

Novità in casa Marvel: Spider-Man, Sony e il futuro del Multiverso

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

Succose novità arrivano da recenti indiscrezioni in casa Marvel. Il futuro del MCU, di questi tempi in crisi, sembra voler cambiare rotta. Nei nuovi piani l’incontro tra Spider-Man e il suo universo espanso targato Sony, ma anche un ritorno al passato nel segno di “Avengers: Endgame“.

La Marvel punta su Spider-Man: MCU incontra SSU?

Nuovi rumours in casa Marvel sembrano puntare su una direzione ben chiara, con la speranza che dal recente passato si possa togliere qualche ragnatela… o forse di aggiungerla? Chiamato ad una decisa sterzata dopo i recenti flop, l’MCU è alla ricerca di qualcosa che possa finalmente risollevare l’interesse del pubblico e l’apprezzamento della critica. La soluzione ha un volto ben preciso, quello di Spider-Man. “No Way Home” è stato infatti l’ultimo squillo di trombe dopo la Saga dell’Infinito, capace di guadagnare 1.9 miliardi di dollari (dati Box Office Mojo). Non stupisce allora che il ragno si trasformi nel cavallo su cui puntare, con indizi molto interessanti sul nuovo film.

Stando all’insider Daniel Richtman, per “Spider-Man 4” si starebbe pianificando il tanto atteso incontro tra l’MCU e il Sony’s Spider-man Universe, l’universo espanso che vede collegati gli storici villain dell’Uomo Ragno. La Saga del Multiverso presenta l’occasione perfetta per far convergere le due linee narrative, con l’ingresso in scena di Venom, Morbius e Kraven il Cacciatore – quest’ultimo debutterà a breve nel suo stand-alone. Se teniamo conto della presenza anche dell’Avvoltoio, le speranze di molti sono quelle di vedere sullo schermo la riunione dei Sinistri Sei. Per ora nulla di confermato, tutto quel che si sa sta nel ritorno di Tom Holland e Zendaya. Il film dovrebbe vedere la luce non prima del 2025.

Thunderbolts e Avengers: l’unione fa la forza?

Le indiscrezioni non sembrano finire, e d’altra parte i problemi dei Marvel Studios sono ultimamente troppo pressanti per un unico paio di spalle. Per questo motivo ai piani alti avrebbero pensato di richiamare gli sceneggiatori di “Avengers: Endgame” (e altre pellicole del passato) per provare a risollevare la Saga del Multiverso. A rivelarlo è l’insider John Rocha durante un’episodio del noto talk The Hot Mic. “Mi è stato detto che Christopher Markus e Stephen McFeely sono già consulenti non ufficiali della Marvel negli ultimi mesi“, ha detto Rocha, riferendosi agli autori di “Infinity War“, “Endgame” e la trilogia di Captain America.

Spostandoci invece su un altro gruppo di supereroi, l’ultima notizia vede Steven Yeun entrare a far parte dell’MCU nei panni del potentissimo Sentry. Il personaggio figurerà tra i membri dei “Thunderbolts“, pellicola che riunirà diversi antieroi in una squadra messa insieme dalla Contessa de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus). A dare la notizia è lo sceneggiatore Robert Kirkman, che si è lasciato sfuggire lo spoiler in una diretta (qui il link per vederla). Ricordiamo che nel cast figurano anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Bulova), Sebastian Stan (Soldato d’Inverno), Wyatt Russell (Agente USA) e Harrison Ford (Thaddeus Ross).

Che ne pensate di questa carrellata di notizie? Riusciranno a risollevare le sorti del MCU? Per scoprirlo insieme a noi, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi