Cinema & Serie TV

Nosferatu: migliaia di topi sono stati usati nel film ed Emma Corrin ha ammesso: “Un’esperienza terrificante”

Sul set di Nosferatu, il film di Robert Eggers, sono stati utilizzati 5000 topi che hanno causato non pochi problemi, in particolare all’attrice principale, Emma Corrin. Il regista ha raccontato che nel film i roditori sembrano seguire il vampiro e quindi sono addestrati per entrare in scena nei momenti giusti.

Nosferatu e i topi

Robert Eggers a Deadline ha dichiarato:

“Penso che in alcune scene ci fossero migliaia di topi, che non è così complicato. La cosa più grande che lo rende difficile è che dovevamo tenerli sotto controllo per la loro sicurezza con del plexiglass che non si vede in scena. E poi i ratti sullo sfondo diventano CG”.

Inoltre Emma Corrin ha dovuto girare alcune scene con i topi che le camminavano addosso e spesso lasciando in giro loro escrementi. Infatti il regista di Nosferatu ha sottolineato che: “I ratti sono incontinenti, quindi stavano defecando e urinando su di lei, ciak dopo ciak. Quello è stato difficile”.

“Trenta topi erano sul mio petto nudo. Onestamente, sono stata piuttosto coraggiosa nell’affrontare la situazione. Sono stata molto stoica, davvero britannica. E poi eravamo nella scena, e non indossavo un top ed è stato semplicemente orribile. Quell’odore è qualcosa che non si può immaginare. E l’incontinenza era qualcosa che non mi aspettavo realmente, ma è stato terribile… Era orribile”.

Inoltre l’ex attrice di The Crown ha aggiunto un dettaglio specifico, ossia che: “Amavano i miei capelli, quindi andavano in testa, si sedevano nella parrucca e mi ritrovavo tutto in faccia. Guardate I’m a Celebrity… Get Me Out Of Here!?. Sapete quando dovevano mettere la mano nella scatola con le tarantole? Era un po’ in quel modo, sarò sincera”.

Non solo Emma Corrin, anche Nicholas Hoult ha ricordato di aver girato una scena dove apriva una bara nella quale era disteso Bill Skarsgard insieme a dei topi. Aaron Taylor-Johnson ha addirittura avvisato la moglie di non vedere il film perché troppo raccapricciante.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Agostino Lenzi

Articoli Recenti

  • Gaming

PS6: un rumor parla di un lettore disco rimovibile già al lancio!

Tom Henderson, noto giornalista e insider, ha affermato che PS6 avrà un lettore disco rimovibile…

10 ore fa
  • Gaming

Quante copie ha venduto Hollow Knight: Silksong?

L'analista di Alinea Analytics, Rhys Elliot, ha pubblicato una stima delle vendite di Hollow Knight:…

10 ore fa
  • Gaming

PS6 cambia forma: Sony abbandona lo stile futuristico della PS5?

Il leaker Tom Henderson torna a parlare di PS6 condividendoci importanti anticipazioni sul form factor e…

10 ore fa
  • Attualità

Infanzia negata: bambina di 6 anni trovata prigioniera in casa in Brasile

A Sorocaba, nello Stato di San Paolo in Brasile, una bambina di sei anni è…

1 giorno fa
  • Gaming

Hollow Knight: Silksong: codice segreto per sbloccare una nuova modalità!

È stata scoperta la presenza di un codice segreto in Hollow Knight: Silksong che, se…

1 giorno fa
  • Attualità

Prison Inside Me: la fuga dallo stress in Corea del Sud

La Corea del Sud si presenta al mondo come una terra vibrante, famosa per le…

1 giorno fa