Netflix (@Shutterstock)
In Italia Netflix e Prime Video sono i siti di streaming più utilizzati di sempre, ma nel resto del mondo spesso si accontentano del secondo o anche del terzo posto.
A livello mondiale Netflix resta in cima come sito di streaming più utilizzato, la medaglia di argento va a Prime video mentre sul gradino più basso del podio c’è Disney+ seguito da NOW.
Netflix scende però al secondo posto in Germania sorpassata da Prime video con il 30% di visibilità rispetto al 28% di Netflix. Stessa cosa vale negli USA dove con una differenza dell’ 1% (22% su 21% di Netflix) Prime video è prima. Disney+ invece, nonostante sia terza in quasi tutti i paesi dove è disponibile, negli USA è al quarto posto subito dopo Max (ex HBO).
In Europa la differenza di percentuale tra Netflix e Prime video è minima, ma ciò non toglie che è Netflix a essere prima:
Al di fuori dei confini europei tra Netflix e Prime video c’è una distanza in percentuale già maggiore dell’ 1% europeo:
Questi numeri sono dovuti al fatto che siti di streaming come Disney+, Netflix e Prime video sono internazionali, ed è quindi ovvio che al loro interno hanno prodotti provenienti da tutto il mondo e fatti con una cura unica, data la quantità di risorse maggiore a differenza di piattaforme locali che comunque hanno una buona percentuale di visibilità:
Per restare aggiornati sul mondo del cinema e dello streaming seguite Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Candido Di Pierro
Da sabato 1 novembre le Maldive hanno messo in vigore una legge di divieto contro…
Negli Stati Uniti, una coppia cercava di avere un figlio da 18 anni, quando si…
Paramount e Activision hanno fornito i nomi di coloro che scriveranno e dirigeranno Call of…
A partire dal prossimo 12 di novembre in Italia sarà impossibile accedere a 48 siti…
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…