Netflix (@Shutterstock)
In Italia Netflix e Prime Video sono i siti di streaming più utilizzati di sempre, ma nel resto del mondo spesso si accontentano del secondo o anche del terzo posto.
A livello mondiale Netflix resta in cima come sito di streaming più utilizzato, la medaglia di argento va a Prime video mentre sul gradino più basso del podio c’è Disney+ seguito da NOW.
Netflix scende però al secondo posto in Germania sorpassata da Prime video con il 30% di visibilità rispetto al 28% di Netflix. Stessa cosa vale negli USA dove con una differenza dell’ 1% (22% su 21% di Netflix) Prime video è prima. Disney+ invece, nonostante sia terza in quasi tutti i paesi dove è disponibile, negli USA è al quarto posto subito dopo Max (ex HBO).
In Europa la differenza di percentuale tra Netflix e Prime video è minima, ma ciò non toglie che è Netflix a essere prima:
Al di fuori dei confini europei tra Netflix e Prime video c’è una distanza in percentuale già maggiore dell’ 1% europeo:
Questi numeri sono dovuti al fatto che siti di streaming come Disney+, Netflix e Prime video sono internazionali, ed è quindi ovvio che al loro interno hanno prodotti provenienti da tutto il mondo e fatti con una cura unica, data la quantità di risorse maggiore a differenza di piattaforme locali che comunque hanno una buona percentuale di visibilità:
Per restare aggiornati sul mondo del cinema e dello streaming seguite Nasce, Cresce, Streamma!
Articolo di Candido Di Pierro
Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…
I preparativi per gli Oscar 2026 sono cominciati. Negli ultimi giorni sono infatti state rilasciate…
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…
Embark Studios ha da poco pubblicato il nuovo update Cold Snap per il suo ARC…