Per ben 17 anni, da Mario & Sonic ai Giochi olimpici, pubblicato nel 2007 su Nintendo Wii e Nintendo DS in occasione delle Olimpiadi di Pechino 2008, il franchise crossover tra Mario e Sonic ci ha tenuto compagnia per ogni edizione dei giochi olimpici. Quest’anno non sarà così, poiché non è stata rinnovata la concessione della licenza ufficiale a Nintendo e Sega.
Il CIO (Comitato Internazionale Olimpico) ha scelto di non puntare su una trasposizione videoludica dell’edizione 2024 dei Giochi Olimpici da affidare alle due icone dei videogiochi. Un certo Lee Cocker è comparso all’improvviso su X per condividere il suo pensiero; in passato ha lavorato direttamente al franchise dell’idraulico e del porcospino.
Cocker ha comunicato che la licenza dei Giochi si trova nelle mani di nWay, studio che ha già rilasciato l’unico gioco ufficiale delle Olimpiadi 2024 di Parigi: Olympics Go! Paris 2024, sviluppato per mobile e PC. La novità che ha convinto il CIO a puntare su questo titolo è la presenza al suo interno di un marketplace di NFT. Per i prossimi 12 anni e a partire dal 2025, inoltre, l’Arabia Saudita ospiterà le manifestazioni eSport legate alle Olimpiadi. Una fine un po’ ingloriosa per la serie, ma ciò non esclude che possa esserci in futuro un nuovo gioco su Mario e Sonic. Magari un ritorno alle origini con un platform 2D che veda protagonisti entrambi?
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…