Secondo le fonti dell’insider Nate The Hate, i primi giochi dell’ era GameCube potrebbero arrivare su Nintendo Switch Online durante il primo anno di vita di Switch 2. Il servizio in abbonamento di Nintendo permette agli iscritti di accedere a una libreria in continua espansione di titoli provenienti dalle console del passato, e con l’arrivo della nuova console il catalogo potrebbe ulteriormente arricchirsi con i classici del GameCube.
Pur non avendo certezze assolute sulle tempistiche, secondo Nate The Hate l’arrivo dei giochi del GameCube su Nintendo Switch Online non è una questione di se, ma di quando. L’insider, noto per la sua cautela, tende a sbilanciarsi solo quando è molto fiducioso nelle informazioni ricevute dalle sue fonti. Si tratta comunque di un’indiscrezione, una delle tante che stanno emergendo in questi giorni in attesa della presentazione di Switch 2, e quindi è sempre bene prenderla con le dovute cautele. Tuttavia, questa voce di corridoio acquista maggiore credibilità dopo la presunta registrazione FCC di un nuovo controller Nintendo, la cui forma ricorderebbe quella del GameCube.
Ricordiamo che il GameCube arrivò in Europa nel 2002 e, sebbene non abbia ottenuto il successo di altre console Nintendo, ha comunque ospitato titoli di grande valore come: Luigi’s Mansion, Super Smash Bros. e The Legend of Zelda: The Wind Waker. Se l’indiscrezione dovesse rivelarsi fondata, i fan potranno presto riscoprire questi classici grazie al servizio Nintendo Switch Online.
Articolo di: Pasquale Scudiero
Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it
Frogwares ha bisogno di prendersi più tempo per il suo The Sinking City 2. Lo…
Secondo le ultime indiscrezioni, la futura PlayStation 6 potrebbe arrivare sul mercato a un prezzo…
La notizia è ufficiale: Warner Bros. Discovery è in vendita. Dietro le formule aziendali e…
Vedremo mai un nuovo progetto dedicato a Splinter Cell? Al momento il remake annunciato da…
Scossoni nel panorama di Hollywood: Warner Bros. sarebbe infatti in vendita. Il colosso dell'intrattenimento sta…
La serie di God of War in live action ha cominciato la sua produzione. E…