fbpx Nintendo Switch Online: gli abbonati crescono, ma non troppo
Gaming

Nintendo Switch Online: gli abbonati crescono, ma non troppo

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Nintendo Switch Online non sta riscuotendo un gran successo tra i videogiocatori, soprattutto dopo l’annuncio del Pacchetto Aggiuntivo, ed i numeri sembrerebbero sottolineare, seppur lievemente, questa insoddisfazione. Dall’ultimo report infatti risultano circa 32 milioni di abbonati, che potrebbero sembrare molti, ma forse non sono così tanti.

Nintendo Switch Online: confrontiamo i numeri

Il numero di abbonati di Nintendo Switch Online sicuramente è alto, ma confrontandolo con quelli dei suoi principali concorrenti si scopre che non lo è poi così tanto. Playstation Plus, per esempio, conta circa 47,2 milioni di abbonati (dato del 30 Settembre 2021). Sebbene i numeri siano abbastanza vicini tra loro, sicuramente la grande N si aspettava un crescita maggiore in un anno rispetto a quella effettiva, di “soli” 6 milioni di abbonamenti.  Il Pacchetto Aggiuntivo probabilmente mirava proprio a questo, ma purtroppo non è stato ben accolto dai fan, come abbiamo raccontato in questo articolo.

C’è da precisare che il servizio di Nintendo è più giovane rispetto a Playstation Plus e quindi ha più tempo per cercare di raggiungerlo.  Nintendo Switch Online sembra anche volersi evolvere e, con il giusto supporto, ha tutte le potenzialità per dare del filo da torcere ai concorrenti.

Le intenzioni di Nintendo

Nintendo infatti ha affermato di voler espandere il parco titoli a cui Nintendo Switch Online dà accesso. Inoltre ha anche intenzione di rendere disponibili altri dlc in futuro, come ha fatto con Animal Crossing. Tutte queste manovre a lungo andare potrebbero rendere il servizio sempre più appetitoso, spingendo i fan ad abbonarsi.

nintendo switch online

Insomma, il numero di abbonati dovrebbe essere maggiore, ma non è un problema grave per Nintendo. Se la grande N manterrà le promesse e aggiusterà i problemi dell’emulazione di N64 sicuramente gli abbonati saliranno. Questo piccolo insuccesso deve per far sì che la casa nipponica presti più attenzione alla qualità dei servizi che offre.

Continuate a seguire NCR, sia qui sia tutti gli altri social, per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi!

di FABIO DANEI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi