di Francesco Bison
È stato da poco confermato, Nintendo Switch é ufficialmente diventata la console più venduta di sempre in Giappone. Sono stati superati perfino colossi come Nintendo DS e PlayStation 2.
Da poco sono stati pubblicati gli ultimi report finanziari, i quali hanno confermato la posizione di Nintendo Switch, con ben 33,34 milioni di copie vendute nel sol levante. E la sua corsa sembra non volersi proprio arrestare. Prima in vetta si trovava Nintendo DS, con 32,99 milioni di copie.
Gli eterni rivali
Decisamente uno splendido risultato: a livello mondiale la console ha toccato il tetto delle 140 milioni di unità. Ma questo non basta per spodestare le prime due “regine”. Rispettivamente PlayStation 2 con 155 milioni di unità e Nintendo DS con 154. Ora la console della casa di Kyoto inizia ad essere alla fine del suo ciclo vitale (nonostante un 2023 decisamente molto scoppiettante). I rumor sull’uscita di Switch 2 si fanno sentire sempre più frequentemente.
Rimane il fatto che la sua ascesa non sia del tutto finita, basti pensare alle vendite che ha fatto PS4 dopo l’uscita del suo successore. Voi invece? Che console preferite?
Per avere altre news come questa e rimanere sempre aggiornati sul mondo videoludico continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
© RIPRODUZIONE RISERVATA