fbpx Nintendo Switch 2: un leak parla delle specifiche tecniche!
Gaming

Nintendo Switch 2: un leak parla delle specifiche tecniche!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Nelle ultime settimane si stanno moltiplicando sempre di più i vari leaks e rumors su Nintendo Switch 2, o qualunque sarà il nome del nuovo hardware Nintendo. Le ultime voci di corridoio arrivano dal sito Universo Nintendo, che questa volta ha condiviso le probabili caratteristiche tecniche della console

Nintendo Switch 2: saranno queste le specifiche tecniche?

Nelle scorse ore il portale Universo Nintendo ha condiviso sulle proprie pagine quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del nuovo hardware Nintendo. Ovviamente si parla di un rumor, in quanto la Grande N non ha ancora presentato ufficialmente la nuova console.

Secondo il sito, comunque, Nintendo Switch 2 (continuiamo a chiamarla così per comodità) dovrebbe avere 12GB di RAM e il DLSS 3.1 come sistema di upscaling. Ci dovrebbe essere anche il ray tracing, anche se non si sa in quale misura. Universo Nintendo ha affermato che le fonti da cui ha appreso queste informazioni sono attendibili, dato che dovrebbero aver visto in azione il nuovo hardware durante una presentazione a porte chiuse durante la Gamescom 2023.

È interessante notare, tra le varie cose, che Universo Nintendo ha corretto una precedente voce di corridoio, riportata da Eurogamer, che parlava di DLSS 3.5 e non 3.1. Per il momento comunque si tratta solamente di rumors, visto che come detto poc’anzi Nintendo non ha ancora svelato ufficialmente la nuova console. È probabile tuttavia che questa sia per certi versi in continuità con Nintendo Switch, soprattutto visto l’enorme successo della console ibrida.

E voi, quali caratteristiche tecniche sperate di trovare nel nuovo hardware Nintendo? Vorreste una console ibrida o un ritorno alle origini con un sistema fisso? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi