di Steven Callea
Nintendo Switch 2 è l’hardware più chiacchierato degli ultimi mesi. Con ormai varie foto della console trapelate online ci sembra strano che l’azienda non l’abbia ancora svelata ufficialmente. Stando a un nuovo rumor, però, tale annuncio dovrebbe arrivare questa settimana, e spunta pure una data ben precisa.
È la settimana di Switch 2?
Lo youtuber NateTheHate, da sempre vicino al mondo Nintendo, sostiene che la casa nipponica abbia intenzione di svelare Nintendo Switch 2 lo stesso giorno della pubblicazione di Donkey Kong Country Returns HD, e quindi giovedì 16 gennaio. Mancherebbe, dunque, davvero un nulla alla presentazione ufficiale della console, ma vi invitiamo comunque a rimanere cauti sulle voci che riportiamo, fino a conferme ufficiali.
Stando alle parole del leaker, egli ha affermato: “Mi è stato detto che Nintendo Switch 2 sarà rivelata giovedì 16 gennaio. Quello che ho sentito è che il reveal in sé sarà focalizzato quasi esclusivamente sulla console stessa e non verranno mostrati giochi, a parte forse uno che gira sullo schermo di Switch 2 o sul televisore, a seconda di com’è stato girato il trailer”.
Il trailer, pertanto, non dovrebbe mettere in mostra alcun titolo fatto girare sull’hardware, ma, a proposito del parco titoli di Switch 2, Nate ha detto: “Stando a ciò che mi hanno riferito, poi, tra febbraio e marzo verrà trasmessa una presentazione dedicata ai titoli per Nintendo Switch 2, con produzioni first party e third party”. La console dovrebbe approdare sul mercato tra i mesi di maggio e giugno.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Nintendo Switch 2 sarà annunciata a gennaio secondo vari insider
- Xbox Developer Direct: Annunci, sorprese e un misterioso quarto titolo!
- Final Fantasy VII Remake e Rebirth in arrivo su Xbox X|S tra il 2025 e 2026
© RIPRODUZIONE RISERVATA