Rimbalzano diverse voci secondo cui Nintendo avrebbe intenzione di anticipare la presentazione di Nintendo Switch 2 a gennaio 2025. La motivazione principale che starebbe spingendo Nintendo ad attuare questa mossa imprevista è la continua fuga di leak sul prodotto provenienti da terze parti.
I rumor provengono da vari insider, o reputabili come tali, come Nintentalk e Nintendo Prime. Sicuramente queste figure hanno già avuto modo di dimostrare in passato la loro vicinanza al mondo Nintendo, così come ha dato prova della sua affidabilità anche Chris Dring. L’editor di GamesIndustry.biz ha parlato solo di “chiacchiere” sulla volontà dell’azienda di annunciare Nintendo Switch 2 all’inizio dell’anno nuovo.
James Batchelor, dal canto suo, ha dichiarato: “Non mi sorprende che Nintendo non fosse presente (ai TGA – n.d.r.), stanno tenendo le carte coperte fino a quando non potranno fare il grande reveal di Switch, che sicuramente, se stiamo guardando al Q2, deve essere all’inizio del prossimo anno”. Entrambi, dunque, non hanno citato chiaramente il mese di gennaio.
Pertanto Nintendo parrebbe veramente preoccupata dalle immagini sul nuovo hardware che circolano in rete, nonostante la grande somiglianza con la console attuale andrebbe in contraddizione con la tradizione dell’azienda, la quale è solita rinnovare, e parecchio, l’aspetto dei suo prodotti. In attesa di comunicazioni ufficiali, vi invitiamo a prendere con le pinze quanto detto da questi insider.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla Carriera durante la cerimonia di apertura del…
Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…