Rimbalzano diverse voci secondo cui Nintendo avrebbe intenzione di anticipare la presentazione di Nintendo Switch 2 a gennaio 2025. La motivazione principale che starebbe spingendo Nintendo ad attuare questa mossa imprevista è la continua fuga di leak sul prodotto provenienti da terze parti.
I rumor provengono da vari insider, o reputabili come tali, come Nintentalk e Nintendo Prime. Sicuramente queste figure hanno già avuto modo di dimostrare in passato la loro vicinanza al mondo Nintendo, così come ha dato prova della sua affidabilità anche Chris Dring. L’editor di GamesIndustry.biz ha parlato solo di “chiacchiere” sulla volontà dell’azienda di annunciare Nintendo Switch 2 all’inizio dell’anno nuovo.
James Batchelor, dal canto suo, ha dichiarato: “Non mi sorprende che Nintendo non fosse presente (ai TGA – n.d.r.), stanno tenendo le carte coperte fino a quando non potranno fare il grande reveal di Switch, che sicuramente, se stiamo guardando al Q2, deve essere all’inizio del prossimo anno”. Entrambi, dunque, non hanno citato chiaramente il mese di gennaio.
Pertanto Nintendo parrebbe veramente preoccupata dalle immagini sul nuovo hardware che circolano in rete, nonostante la grande somiglianza con la console attuale andrebbe in contraddizione con la tradizione dell’azienda, la quale è solita rinnovare, e parecchio, l’aspetto dei suo prodotti. In attesa di comunicazioni ufficiali, vi invitiamo a prendere con le pinze quanto detto da questi insider.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
La saga di The Witcher è senza ombra di dubbio tra le più apprezzate di…
Una giovane italiana di 21 anni, Martina Voce, originaria di Firenze, è stata brutalmente aggredita…
37 punti raccolti in sedici partite, tre sole sconfitte e un rullino di marcia impressionante…
Nintendo ha appena lanciato un sito dedicato per celebrare l’anno appena trascorso, offrendo un'esperienza simile…
The Elder Scrolls IV: Oblivion è da sempre considerato uno dei capitoli più amati della…
Dopo il successo di Killers of the Flower Moon e i numerosi progetti in arrivo,…