Molti temono che al momento dell’uscita di Nintendo Switch 2 il fenomeno del bagarinaggio possa portare a una totale assenza del prodotto presso i venditori ufficiali. Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, è già intervenuto sulla questione, rassicurando i consumatori sulle azioni che saranno intraprese dal colosso giapponese.
Al quotidiano nipponico Nikkei Furukawa ha confidato le volontà dell’azienda sul problema bagarini, affermando “Adotteremo tutte le misure possibili in base all’esperienza che abbiamo accumulato fino ad oggi per quanto riguarda i bagarini e simili. Stiamo facendo i preparativi”. Egli ha poi anche promesso che Nintendo “preparerà abbastanza prodotti per soddisfare la domanda”.
Ricordiamo bene che il volume delle richieste riguardanti l’attuale Nintendo Switch al momento del suo rilascio superava di gran lunga la sua offerta. Pertanto, il bagarinaggio non attardò a presentarsi e attraverso bot e sniper molte persone sfruttarono l’enorme richiesta dell’hardware per rivenderlo a prezzi enormemente maggiorati rispetto a quello canonico.
Per la commercializzazione di Nintendo Switch 2 l’azienda potrebbe optare per lo stesso sistema utilizzato per la vendita dell’orologio sonoro Alarmo. Il prodotto, cioè, potrebbe essere messo in vendita su estrazione per un limitato lasso di tempo. Di sicuro è bene che Nintendo si prepari con largo anticipo per quello che potrebbe essere il miglior debutto di sempre per una console da lei realizzata.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Il film fan-made The Legend of Zelda: Lost in Hyrule, lanciato su Kickstarter dal regista…
Nuove informazioni ufficiali su Elden Ring Nightreign potrebbero presto essere condivise. Stando a un insider,…
Accade a Comiso (Ragusa), dove un uomo di 58 anni ha nascosto per quasi due…
Nell’istituto superiore Sandro Pertini di Monfalcone le studentesse di fede islamica e che indossano il…
Il 2024 segna un drammatico aumento dell'inquinamento nelle città italiane: 25 centri urbani oltrepassano i…
All’Istituto Comprensivo Rita Borsellino di Palermo si svolgerà un referendum per decidere sull’uso del grembiule…