Nintendo Switch 2 è stata annunciata ufficialmente ieri, con la sorpresa di nessuno per via dei vari leak già trapelati in rete. La nuova console si propone come una versione più potente e rifinita rispetto alla precedente, con un’importante conferma: la retrocompatibilità totale con i giochi di Switch originale.
Lo scorso anno, a luglio, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha discusso un’argomento molto popolare nell’ultimo periodo: il bagarinaggio.
Uno dei temi più discussi negli ultimi anni riguarda il bagarinaggio, un problema che ha afflitto PlayStation 5 e Xbox Series X|S, rendendo difficile per molti giocatori acquistare una console al lancio. Tuttavia, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha assicurato che per Switch 2 la situazione sarà diversa.
Furukawa ha dichiarato che Nintendo si è preparata adeguatamente per evitare carenze di scorte. Secondo fonti riportate da Bloomberg, al momento del lancio saranno pronte oltre 20 milioni di unità, con l’obiettivo ambizioso di venderle tutte entro il primo anno.
Nintendo Switch, lanciata nel marzo 2017, ha venduto circa 15 milioni di unità nel suo primo anno. PlayStation 5, invece, ha raggiunto 13,4 milioni nello stesso periodo. Nintendo punta a superare entrambi i risultati, sfruttando l’enorme popolarità della prima Switch, che ha raggiunto l’impressionante traguardo di 146 milioni di unità vendute in totale.
Il successo di Switch 2 dipenderà non solo dalle sue specifiche tecniche, ma anche dalla qualità dei giochi disponibili al lancio. Nintendo ha già annunciato che tutte le informazioni dettagliate, inclusi i titoli della line-up e le caratteristiche hardware, saranno rivelate il prossimo 2 aprile.
Anche il prezzo giocherà un ruolo importantissimo nella vendita della console. Secondo fonti affidabili, Switch 2 dovrebbe essere venduta a 449,99 dollari, un prezzo che, sebbene non sorprendente, potrebbe influenzarne le vendite.
Con una produzione in massa e una line-up promettente, Nintendo sembra pronta a dominare ancora una volta il mercato delle console. Resta solo da vedere se Switch 2 sarà in grado di superare le aspettative e replicare il successo del suo predecessore.
Voi cosa ne pensate di Switch 2? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Il Microsoft Store di Xbox ha rivelato prima dei tempi la data d'uscita di Marathon,…
Ubisoft è pronta per una nuova ondata di aggiornamenti volti ad ammodernare alcuni tra i…
Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…
La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…
Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…
Kathleen Kennedy ha annunciato di aver abbandonato la Lucasfilm di cui era la presidente dal…